Connect with us

News

Il “Super Friday” di CR7, Benzema e Aubameyang

Published

on

Vincono Al-Nassr Al-Ittihad e Al-Qadsiah

A cura di Cesare Tamborini

Nel presentare la 5^ giornata dicevamo di un venerdì grandi firme. E così è stato. Le tre partite che si sono giocate ieri hanno visto andare a segno tre stelle assolute della Saudi Pro League. Oltre ai “soliti” Cristiano Ronaldo e Benzema, ha fatto il suo ingresso nella classifica marcatori Aubameyang. Tre bomber che hanno contribuito a regalare alle loro rispettive squadre i tre punti.

Pioli 3 su 3

Ma andiamo con ordine e partiamo dal match che ha aperto il “Super Friday” targato SPL: Al-Nassr vs Al-Wahda. La squadra di Stefano Pioli si presentava al proprio pubblico in grande forma con tutte le carte in regola per regalare al proprio allenatore la terza vittoria di fila tra campionato e King’s Cup. E così è stato. Il risultato finale è stato di 2-0 grazie alle marcature, come detto, di CR7, e del brasiliano Ângelo Gabriel. Il diciannovenne ex Chelsea ha avuto il merito di segnare pochi minuti prima dell’intervallo, sbloccando così un match che comunque aveva fin lì già fatto vedere che l’Al-Nassr potesse portare a casa. 1-0 che può arrivare al 15’ se non che la testa del portiere avversario evita al pallone di entrare in rete.

Con il goal di ieri sono 70 quelli messi a segno dal fenomeno portoghese con la maglia dell’Al-Nassr. Foto: Official Roshn Saudi League English language X account.

Il secondo tempo vede gli ospiti sfiorare il palo con Amyn e, dopo qualche minuto, assegnare un rigore ai padroni di casa. Sul dischetto ci va CR7 il quale insacca il 70° goal con la maglia dell’Al-Nassr. Ci sarebbe spazio anche per il 3-0 a zero, ma il fuorigioco di Mané fa annullare la segnatura. Vittoria che lancia CR7 e compagni a 11 punti in classifica, in attesa che si completi la giornata.

Forza 4

Tre punti li ha guadagnati anche l’Al-Ittihad superando l’Al-Khaleej. Match che, dopo appena 5 minuti, si mette subito in salita per gli uomini di Laurent Blanc a causa della rete che mette a segno il togolese Narey.

Steven Bergwijn dopo il 4-1 messo a segno. Foto: Official Roshn Saudi League English language X account.

Nel secondo tempo, complice una trovata tattica di Blanc, la partita cambia direzione e vede i giallo-neri pareggiare con Benzema al 49’. Dopo pochi minuti, è la volta del 2-1 targato Aouar, al quale fa seguito il goal di Bergwijn al minuto 68. Risultato che viene ancor più arrotondato da Al-Ghamdi che in pieno recupero insacca il definitivo 4-1. Con questi tre punti l’Al-Ittihad si porta momentaneamente in vetta a 12 punti a parimerito con l’Al-Hilal.

Rieccoci

Profumo di alta classifica che respira anche l’Al-Qadsiah. Dopo in inizio di stagione pressoché perfetto, i neopromossi avevano rallentato nelle ultime due apparizioni in campionato (una sconfitta ed un pareggio). Ieri erano impegnati nel big match contro l’Al-Ahli ed hanno ottenuto i tre punti tanto sospirati grazie un calcio di rigore trasformato da Aubameyang.

Vincono Al-Nassr Al-Ittihad e Al-Qadsiah

La classica esultanza di Aubameyang dopo un goal. Foto: Official Roshn Saudi League English language X account.

Ancora una volta la chiave della partita è stata, per i ragazzi allenati dall’ex stella del Real Madrid Míchel, guarda caso difensore, la difesa. Il reparto arretrato si è ottimamente comportato riuscendo ad imbrigliare nomi quali Toney e Mahrez. Con questo 1-0 il club di proprietà di Aramco raggiunge il quarto posto provvisorio a 10 punti. Da notare che con quello di ieri sera l’Al-Qadsiah ha realizzato il quarto clean sheet della stagione. Per l’Al-Ahli invece cominciano a sorgere degli interrogativi visto che l’inizio di stagione non sta andando come previsto.

_________________

Foto in apertura: Official Roshn Saudi League English language X account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *