Connect with us

News

Victor Osimhen: “Andare in Arabia Saudita mi avrebbe cambiato la vita”

Published

on

Osimhen

A cura della redazione

La trattativa per portare Victor Osimhen in Arabia Saudita c’è stata. E l’attaccante nigeriano in forza al Napoli del presidentissimo Aurelio De Laurentiis ha vacillato.

A confermare le voci che hanno alimentato il calciomercato estivo è stato lo stesso giocatore che, ormai convinto di restare all’ombra del Vesuvio, ha deciso di vuotare il sacco chiarendo diversi punti su ciò che poteva essere e non è stato.

Le parole di Osimhen

“Non avevo mai pensato di andarmene da Napoli l’estate scorsa – spiega ora la punta in un’intervista rilasciata a The Obi One Podcast – ma devo ammettere che la loro offerta finale era enorme ed è stato davvero difficile rifiutarla. Ad un certo punto ho deciso di parlare con il Napoli, poi ho detto no all’Arabia Saudita“.

A distanza di mesi escono fuori anche le cifre da capogiro della trattativa.

L’Al Hilal era partita con una proposta di 140 milioni di euro, arrivando ad offrire 200 milioni per aggiudicarsi le prestazioni sportive del forte bomber nigeriano.

“Quel che è stato detto e scritto è vero ho avuto dei colloqui con l’Ah-Hilal ad agosto. Per me era una decisione enorme da prendere. Ed è stata una cosa davvero folle. Più rifiutavo, più l’offerta aumentava. Sono sincero, tutti quei soldi mi avrebbero cambiato la vita. Ma dopo aver parlato con il Napoli ho deciso di dire no. Il club voleva tenermi ed io volevo continuare a giocare in Europa“. In fondo c’è tanto altro nella vita e nel calcio, oltre ai soldi”.

Futuro in Premier League?

Alla domanda riguardante un suo possibile futuro approdo nel campionato inglese, Victor Osimhen risponde così.

“Chissà, la Premier League è un campionato molto apprezzato dai calciatori africani. Non ho un club preferito, ma a casa ho due magliette: quella del Chelsea e quella del Manchester United“.

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *