News
7^ giornata di Asian Champions League: tris saudita
A cura di Cesare Tamborini
Tutto secondo pronostici nella 7^ giornata di AFC Champions League Elite. Al-Ahli, Al-Nassr e Al-Hilal hanno vinto i loro rispettivi match.
3 su 3
I primi a scendere in campo sono stati i verdi dell’Al-Ahli che hanno affrontato in trasferta i qatarioti dell’Al-Saad. 3-1 il risultato finale grazie alle marcature di Firmino, Ibañez e Mahrez. Per gli avversari è andato a segno, in apertura di match, Afif. Con questo successo gli uomini di Jaissle salgono a 19 punti a parimerito con l’Al-Hilal.
Dopo l’Al-Ahli è stato il turno dell’Al-Nassr che ha ospitato gli emiratini dell’Al-Wasl. Tutto facile per i ragazzi di Stefano Pioli, premiato come coach del mese di gennaio in SPL, che hanno liquidato la pratica con un prorompente 4-0. Le reti sono state realizzate da Al-Hassan, Cristiano Ronaldo (doppietta) e da Al-Fatil. Vittoria che porta l’Al-Nassr a 16 punti consolidando così il 3° posto.
La due giorni di Asian Champions League, come veniva chiamata prima della riforma di questa stagione, si è conclusa con l’Al-Hilal. “I blu” hanno avuto la meglio in casa sugli iraniani del Persepolis: 3-1. Malcom, João Cancelo e Al-Dawsari (doppietta) sono andati a referto per i campioni in carica della Saudi Pro League; per gli avversari il goal è stato di Gvelesiani. Tre punti che fanno salire gli uomini di Jorge Jesus a 19 in classifica a pari punti, come detto, dell’Al-Ahli ma davanti grazie ad una migliore differenza reti (+17 contro +11).
Tre vittorie quindi che confermano il dominio fin qui dei club sauditi i quali, classifica alla mano, sono già sicuri dell’accesso agli ottavi di finale di quella che è la maggior competizione asiatica per club. Il prossimo appuntamento sarà tra il 17 ed il 18 di febbraio quando Al-Hilal, Al-Ahli e Al-Nasse disputeranno l’8° ed ultimo turno di questa prima fase.
_____________________
In apertura Al-Dawsari, autore di una doppietta. Foto: The official English X account of #Alhilal Saudi Club.