News
La Supercoppa Italiana rimane in Arabia Saudita
A cura di Cesare Tamborini
La Supercoppa Italiana 2025 si terrà in Arabia Saudita. La decisione è stata presa dalla Lega Calcio la quale ha deliberato che, anche l’anno venturo, il torneo si disputerà in terra saudita.
Non si cambia
Nella riunione è stata altresì confermata la formula, che vedrà la partecipazione di quattro squadre esattamente come è avvenuto quest’anno. Nel dettaglio si qualificheranno a questa sorta di final four le prime due classificate del campionato più le due finaliste della Coppa Italia. In caso di sovrapposizione, per fare un esempio, se la stessa squadra finisse tra le prime due in campionato e fosse anche finalista in Coppa Italia, vi parteciperebbe la terza della Serie A.
Mantenimento del format che era tutt’altro che scontato. Nei giorni scorsi, infatti, era circolata l’ipotesi che la Supercoppa Italiana venisse giocata in partita secca tra la vincitrice del campionato e la trionfatrice della Coppa Italia.
Nel comunicato emesso da Via Rosellini, viene anche ufficializzato che la competizione si terrà nel mese di gennaio 2025. Supercoppa che quindi rimane in Arabia Saudita. L’edizione 2024, vinta dall’Inter, si è infatti giocata a Riyadh, nello stadio dove abitualmente milita l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.
____________
In apertura Lautaro Martinez, match winner della scorsa edizione. Foto: Lega Serie A Facebook account