News
Su Sportitalia torna la Saudi Pro League
A cura della redazione di Sportitalia
Il cielo saudita torna finalmente a riunire tutte le stelle d’Arabia. Dopo la sosta dedicata alle nazionali, La Saudi Pro League riaccende il motore, visiera abbassata e manopola del gas da far bruciare, per tuffarsi subito all’interno della sesta giornata.
L’Al-Hilal ha cominciato la stagione con 13 punti nelle prime 5, un bottino frutto di 4 vittorie ed un pareggio che hanno lanciato un segnale importante alla concorrenza: da quest’anno l’Al-Hilal è tornato a fare sul serio, dopo che nell’ultima stagione l’Al-Ittihad ha usurpato il trono biancoblu, su cui l’Al-Hilal aveva seduto per 3 anni consecutivi. Proprio l’Al-Ittihad ha aperto la sesta giornata con una vittoria che ha riportato le tigri d’Arabia in cima alla classifica, motivo per cui la replica dell’Al-Hilal sembra scontata.
Si riparte dalla sfida contro l’Al-Riyadh, squadra neopromossa e tornata nella massima divisione saudita 17 anni dopo l’ultima volta, ma reduce da tre sconfitte consecutive. L’Al-Hilal invece riparte indubbiamente dalle sue certezze, quelle che nell’ultima giornata hanno schiantato l’Al-Ittihad per 4-3, un super Mitrovic che ha approcciato benissimo al mondo arabo senza perdere il vizio del gol, tripletta con i campioni d’Arabia e tripletta in Nazionale per non farsi mancare nulla, oltre a Malcom, protagonistà già di 6 reti in stagione, 4 delle quali in campionato, e ovviamente Milinkovic Savic, Ruben Neves, Koulibaly e Salem Al-Dawsari.
Ma tutto questo non basta, perché gli occhi del mondo saranno tutti puntati su Neymar Junior, alias miglior marcatore della storia della Nazionale brasiliana, scusate se è poco. O Ney che supera Pelè, e i tifosi dell’Al-Hilal che non fanno altro che sognare, il debutto, magari con gol, di una stella che da sola è in grado di illuminare la scena, per scrivere il primo capitolo di un nuovo ed entusiasmante racconto calcistico.
Venerdì 15 settembre
Al-Hilal – Al-Riyadh (diretta Sportitalia canale 60 ore 20)
Sabato 16 settembre
Al-Raed – Al-Nassr (diretta Sportitalia SoloCalcio ore 17)