I nostri partner
SNOB non per tutti
A cura della redazione
Un prodotto editoriale che tratta tematiche culturali, un magazine da collezionare, un libro da leggere. Questo e molto altro è “SNOB non per tutti”, nel quale grandi autori del panorama artistico, fotografico e giornalistico, oltre che filosofi, dissacrano lo snob. Il tutto avendo come obiettivo quello di tornare al giornalismo onesto, portando a galla verità nascoste.
Persone, non personaggi
SNOB, nella sua versione cartacea con uscita biannuale, lo si può trovare dall’Italia all’Asia, passando per gli USA e il Giappone, in bookstore selezionati, hotel stellati (5-7 stelle e suites) oltre che in aeroporti, eliporti e golf club. Un vero e proprio magazine-libro, non solo da leggere, ma anche da collezione nel quale, e questo fa la differenza, vengono presentate persone e non personaggi. In SNOB, infatti, si trovano storie di successi imprenditoriali alle cui basi vi sono persone.
Persone e successi imprenditoriali che fanno rima con i founders: Massimo Giacomini, Miriam De Nicolò e Marco Onofri. Imprenditore della Giacomini Investimenti s.r.l., con un passato da editore ed appassionato collezionista, Massimo Giacomini è l’editore di “SNOB” e da sempre è un sostenitore di arte e cultura. CEO, founder e direttore responsabile è Miriam De Nicolò, la quale è giornalista e direttore marketing. Da sempre sogna un luogo dove raccontare la verità, dove ritrarre persone e non solo personaggi; nella sua carriera ha intervistato i più grandi imprenditori e volti noti del panorama italiano.
Dicevamo, in apertura, “maestri della fotografia”, e allora ecco Marco Onofri. Fotografo di fama nazionale, racconta la sua visione del mondo attraverso le immagini. Artista che è quotato nelle mostre di fotografia contemporanea ha inoltre curato dei progetti personali sul ritorno del ritratto fotografico. Ma non è tutto poiché ha viaggiato per il mondo per scattare reportage e paesaggi astratti.
Tre professionisti con la “P” maiuscola che hanno dato vita ad un prodotto che nella sua versione on line conta oltre 4000 articoli pubblicati e quasi 15.000 backlinks da più di 1000 siti. Numeri raggiunti dal sito che è stato recentemente soggetto a rebranding e restyling. Ma oggigiorno, come sappiamo, web vuol dire anche social network ed in particolare Instagram il cui account di SNOB vanta la bellezza di più di 13.000 followers.
Interviste, cucina, lifestyle e non solo
Tornando al concetto di “Persone e non personaggi” che, come abbiamo visto, è alla base del coffee table book, come si autodefinisce SNOB, esso lo si trova anche in quello che è un vero e proprio format presente nella versione web: SNOB MEETS. Un “incontro” che si concretizza nelle interviste nelle quali l’intervistato, che sia un imprenditore, un attore, uno sportivo o un cantante va ben oltre al semplicistico “domanda- risposta”. Ma come? Cercando di raccontare la persona che c’è dietro all’inevitabile personaggio. Personaggi, ma anch’essi persone, lo sono altresì gli chef stellati che “IN CUCINA CON” raccontano come cucinare piatti iconici anche a noi “comuni mortali”.
Web che significa, oltre ai format appena segnalati, anche interessantissime categorie. Ecco, quindi, Snob (ritratti fotografici e interviste di personaggi), Hedonism (mondo del lusso, hotellerie stellata, wellness, spa e collezionismo), Lumière (mondo del cinema), Menù (food & beverage e il nuovo linguaggio della cucina), Avant-garde (arte e arti applicati), Reportage (news, attualità, travel e lifestyle) e (The)modè (moda come stile e stili di vita).
Volete ancora di più? Allora entrate a fare parte di SNOB Club. Un esclusivo membership club che non è solo business. Piuttosto è un luogo aperto, libero, dove uomini e donne eccezionali portano il loro background, le loro idee e la loro visione di futuro migliore.