News
L’Al-Taawon a caccia della finale di Champions League Two

A cura di Cesare Tamborini
È tutto pronto allo Sharjah Stadium negli Emirati Arabi dove tra poche ore si giocherà la semifinale di ritorno di AFC Champions League Two tra Sharjah e Al-Taawon. Dopo l’1-0 per i sauditi della settimana scorsa, le due squadre si affronteranno alle ore 18.00 per determinare quale delle due andrà in finale contro la vincente tra Lion City Sailors e Sidney. Ricordiamo che, analogamente a quanto succede nelle competizioni sotto egida UEFA, i goal fuori casa non valgono più doppio nel caso in cui la sommatoria totale tra andata e ritorno sia pari. In caso non si riesca a determinare la vincente al termine dei 90 minuti, si giocheranno i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità i calci di rigore. La finalissima della competizione si disputerà il prossimo 18 maggio in una sede che verrà annunciata prossimamente.

I giocatori dell’Al-Taawon durante un allenamento in vista della sfida di oggi. Foto: The Official X Account of ALTaawoun Saudi Club.
Si può fare
La bilancia dei pronostici pende leggermente a favore dell’Al-Taawon che è forte del successo dell’andata. Un 1-0 al termine di una partita bella, vibrante; insomma, un match che ha incarnato l’essere una semifinale di coppa. Chi si aspettava una vittoria netta dei sauditi è rimasto deluso; gli sfidanti non sono una squadra materasso, tutt’altro. Nel loro campionato sono secondi ad 11 punti dai capiclassifica dell’Al-Ahli Dubai, ma con due partite in meno (18 contro 20). Il tutto quando siamo a tre giornate al termine del massimo torneo calcistico emiratino.
Al-Taawon che punta moltissimo a tale competizione. Questo poiché in campionato non sta ripetendo il quarto posto dell’anno passato, anche se attualmente è comunque in una buona settima posizione. Assolutamente non male per gli uomini allenati da Mohammed Al-Abdali, subentrato ad Arruabarena, i quali al momento si stanno lasciando dietro l’Al-Ettifaq che può vantare una rosa decisamente superiore.
____________________
In aperura i coloratissimi tifosi dei “Wolves”, come vengono chiamati i supporters dell’Al-Taawon. Foto: The Official X Account of ALTaawoun Saudi Club.