Connect with us

News

TikTok diventa “Digital Partner” della Saudi Pro League

Published

on

Saudi Pro League & TikTok

A cura di Cesare Tamborini

La Saudi Pro League ha annunciato di avere stretto un accordo con TikTok che diventa “Digital Partner”. Il deal entra subito in vigore già da questa stagione e mira a creare un’esperienza digitale senza precedenti per i fan della SPL. Supporters che, e questa è una grande novità, vengono intesi non solo quelli della regione, ma anche quelli che la lega saudita ha in tutto il mondo.

Coinvolgere i fans

TikTok introdurrà un Hub esclusivo della SPL che sarà uno spazio centrale dove i tifosi potranno accedere a contenuti dei club e dei vari partner della lega. Hub che offrirà un’esperienza coinvolgente allo scopo di avvicinare i fans alle loro squadre ed ai giocatori preferiti. Il tutto in modo innovativo, accattivante ed interattivo. Lo scopo è quindi quello di avvicinare ulteriormente la Saudi Pro League ai suoi tifosi.

Neymar sarà certamente uno dei protagonisti dei contenuti esclusivi su TikTok. Foto: screenshot-2024-08-20-at-10-59-22-Roshn-Saudi-League-@spl_en-•-Foto-e-video-di-Instagram.

La lega saudita fornirà a TikTok contenuti esclusivi quali approfondimenti, sia sui club che sui giocatori, che filmati dietro le quinte o interviste. I contenuti saranno in grado di creare un’esperienza coinvolgente ed immersiva. Ma non è tutto visto che la SPL offrirà delle opportunità esclusive per “esplorare e mostrare” nuovi aspetti del campionato quali l’accesso alle sessioni di allenamento oppure le esperienze durante le partite o le interazioni con alcuni top player.

L’Hub

A tal proposito sono significative le parole di Omar Mugharbel, CEO della SPL, ha dichiarato: “La partnership tra la Saudi Pro League e TikTok è uno sviluppo innovativo per il nostro settore nella regione e rappresenta un salto strategico nel futuro dell’intrattenimento sportivo. Questa è più di una partnership, è una rivoluzione digitale (…). Ogni tifoso avrà un posto in prima fila per lo spettacolo della Roshn Saudi League, alimentato dalla creatività senza limiti che TikTok incarna. L’SPL Exclusive Hub su TikTok offre una casa digitale coinvolgente e interattiva per i nostri appassionati tifosi di calcio”.

Significativo anche quanto affermato da Kinda Ibrahim, GM di TikTok per le operazioni in Medio Oriente, Turchia, Africa, Pakistan e Asia meridionale: “La passione dell’Arabia Saudita per il calcio affonda le sue radici nella storia. Collaborando con la Saudi Pro League sfruttiamo la forte passione per questo sport e ci allineiamo alla visione strategica della lega, che mira a diventare uno dei principali campionati di calcio a livello globale. Attraverso la modernizzazione dell’esperienza dei fan, con uno spazio dedicato ai contenuti della lega, ai club e ai partner, puntiamo a rafforzare la comunità degli appassionati di sport fornendo loro più modi per connettersi e impegnarsi con contenuti esclusivi online”.

L’hashtag

TikTok implementerà ulteriormente l’hashtag #SaudiLeague, che sarà sempre attivo, il quale amplificherà l’impronta digitale della lega. Agli appassionati di calcio verrà offerta un’esaltante miscela fatta di calcio e creatività avendo come fine quello di andare al di là alla tradizionale esperienza limitata al solo giorno della partita. SPL che, ricordiamo, è già presente su TikTok con numeri davvero impressionanti: oltre 44 milioni di like e 2,5 milioni di follower.

Accordo, questo con TikTok, che segue a numerosi altri tra cui quello, siglato ad inizio 2024, con Pepsi e che dimostra come il management della lega saudita stia lavorando su più fronti per rendere la SPL sempre più competitiva.

________________

Foto in apertura: Kinda Ibrahim, GM di TikTok per le operazioni in Medio Oriente, Turchia, Africa, Pakistan e Asia meridionale e Omar Mugharbel, CEO della SPL. Foto: the official Roshn Saudi League English language X account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *