Fuori dal campo
La Saudi Pro League sbarca su Netflix

A cura di Cesare Tamborini
Nel mese di novembre approderà su Netflix una serie dedicata interamente alla Saudi Pro League. Una docu-serie, se così volgiamo definirla, che, in sei episodi, traccerà l’ascesa della lega saudita mostrando al pubblico come è diventata, in brevissimo tempo, uno dei maggiori campionati del mondo.

I tifosi dell’Al-Hilal potranno seguire la cavalcata della scorsa stagione dei loro beniamini. Foto: The official Facebook account for Roshn.
Nel dettaglio la serie, che si chiamerà “Saudi Pro League: Kickoff”, incentrerà la sua narrazione sulla stagione 2023/2024. Stagione che ha visto il dominio assoluto dell’Al-Hilal la quale ha anche conquistato il record di vittorie consecutive in tutte le competizioni alle quali ha partecipato.
Quattro sorelle + una
Ma nel documentario ci sarà spazio anche per altri quattro club, i quali sono stati seguiti nel viaggio verso la conquista del titolo, andato poi agli uomini allenati da Jorge Jesus. Riflettori che saranno quindi puntati su Al-Nassr, Al-Ittihad, Al-Ahli e Al-Ettifaq.
Ma non finisce qui perché le telecamere di Netflix hanno avuto il privilegio di osservare da vicino un esponente di prestigio per ognuno dei cinque club di cui sopra.

Steven Gerrard sarà uno dei protagonisti della docu-serie. Foto: Official Facebook Page for Ettifaq Sport Club.
E così vedremo Steven Gerrard in rappresentanza del suo Al-Ettifaq, Salem Al-Dawsari per l’Al-Hilal, Feras Al-Buraikan per l’Al-Ahli, Talal Haji per l’Al-Ittihad ed infine Abdulrahman per l’Al-Nassr. Il tutto trasmettendo contenuti esclusivi tra i quali i dietro le quinte che mostreranno la quotidianità di cinque tra i club più rappresentativi dell’intera Saudi Pro League.
Ovviamente non mancheranno riferimenti ed interviste alle tante stelle presenti nella SPL; da Cristiano Ronaldo, considerano il pioniere di questa sorta di Saudi Pro League 2.0, a Benzema fino a Neymar.
Appuntamento quindi al 21 novembre per vedere le stelle della Saudi Pro League come non le abbiamo mai viste.
__________________
Foto in apertura: AlNassr Saudi Club Official Facebook Account.