Fuori dal campo
La Saudi Pro League sbarca su Netflix
A cura di Cesare Tamborini
Nel mese di novembre approderà su Netflix una serie dedicata interamente alla Saudi Pro League. Una docu-serie, se così volgiamo definirla, che, in sei episodi, traccerà l’ascesa della lega saudita mostrando al pubblico come è diventata, in brevissimo tempo, uno dei maggiori campionati del mondo.
Nel dettaglio la serie, che si chiamerà “Saudi Pro League: Kickoff”, incentrerà la sua narrazione sulla stagione 2023/2024. Stagione che ha visto il dominio assoluto dell’Al-Hilal la quale ha anche conquistato il record di vittorie consecutive in tutte le competizioni alle quali ha partecipato.
Quattro sorelle + una
Ma nel documentario ci sarà spazio anche per altri quattro club, i quali sono stati seguiti nel viaggio verso la conquista del titolo, andato poi agli uomini allenati da Jorge Jesus. Riflettori che saranno quindi puntati su Al-Nassr, Al-Ittihad, Al-Ahli e Al-Ettifaq.
Ma non finisce qui perché le telecamere di Netflix hanno avuto il privilegio di osservare da vicino un esponente di prestigio per ognuno dei cinque club di cui sopra.
E così vedremo Steven Gerrard in rappresentanza del suo Al-Ettifaq, Salem Al-Dawsari per l’Al-Hilal, Feras Al-Buraikan per l’Al-Ahli, Talal Haji per l’Al-Ittihad ed infine Abdulrahman per l’Al-Nassr. Il tutto trasmettendo contenuti esclusivi tra i quali i dietro le quinte che mostreranno la quotidianità di cinque tra i club più rappresentativi dell’intera Saudi Pro League.
Ovviamente non mancheranno riferimenti ed interviste alle tante stelle presenti nella SPL; da Cristiano Ronaldo, considerano il pioniere di questa sorta di Saudi Pro League 2.0, a Benzema fino a Neymar.
Appuntamento quindi al 21 novembre per vedere le stelle della Saudi Pro League come non le abbiamo mai viste.
__________________
Foto in apertura: AlNassr Saudi Club Official Facebook Account.