News
Salah rifiuta 660 milioni dalla Saudi Pro League
A cura di Cesare Tamborini
Salah dice no all’Arabia. Dopo quelli di Leo Messi, Kylian Mbappé e Ángel Di Maria la Saudi Pro League riceve un altro “No” eccellente. Stiamo parlando di Mohamed Salah il quale ha respinto al mittente la proposta dell’Al Ittihad. Secondo indiscrezioni della stampa britannica, il club saudita avrebbe fatto divenire l’ex attaccante di Fiorentina e Roma, il calciatore più pagato al mondo. L’ingaggio proposto sarebbe stato di 660 milioni di euro per tre anni di contratto.
L’offerta
L’Al Ittihad offriva al giocatore egiziano qualcosa come 220 milioni di euro a stagione. In più150 milioni di sterline alla sua squadra di appartenenza, il Liverpool, per accaparrarsi il cartellino.
Numeri che avrebbero catapultato il trentunenne in cima alla classifica dei calciatori più pagati del mondo, andando così a superare anche la super star della Saudi Pro League Cristiano Ronaldo (200 milioni all’anno dall’Al Nassr).
Il “No” di Salah e del Liverpool
Il contratto di Salah con il Liverpool scade nel 2025. Nonostante questo i “Reds” hanno rifiutato i 150 milioni di sterline messi sul piatto dal club saudita. Giocatore che, ricordiamolo, la scorsa estate aveva rinnovato il contratto con il club inglese per un ingaggio di 350mila euro a settimana.
A sostegno della fedeltà dell’attaccante africano al Liverpool ci sono le parole di Ramy Abbas Issa, il suo manager, il quale ha dichiarato: “Se avessimo pensato di lasciare Liverpool quest’anno, non avremmo rinnovato il contratto l’estate scorsa”.
Gli ingaggi delle star della Saudi Pro League
Saudi Pro League che sta mettendo sul tavolo cifre spaventose per portarsi a casa fuoriclasse quali Karim Benzema (circa 100 milioni l’anno), Neymar (oltre 80 l’anno), Riadh Mahrez, Fabinho, Henderson e Mané con circa 40-42 milioni l’anno. Calcio saudita che ha deciso di investire anche sugli allenatori. Di questi giorni è la notizia che il nostro Roberto Mancini (qui per quello che ci ha dichiarato) ha sottoscritto un contratto di 25 milioni l’anno come CT della nazionale dell’Arabia Saudita fino al 2027.