News
Ronaldo in Iran abbraccia una donna disabile. Rischia 100 frustate
A cura della redazione
Un gesto d’affetto, un atto di cuore, finisce nel mirino del Governo dell’Iran, che potrebbe addirittura condannare Cristiano Ronaldo a 100 frustate.
CR7, in Iran con l’Al-Nassr per disputare una gara amichevole, ha deciso di andare a trovare una donna disabile che sui social aveva espresso il desiderio di incontrare il campione portoghese.
Il messaggio
“Ronaldo è in Iran! Dio, ti chiedo per favore di realizzare il mio desiderio. Vedere Ronaldo e mostragli il mio quadro. Per favore Dio, fai in modo che possa accadere. Ho solo te”.
Fatemeh, questo il nome della donna, è un’artista che a causa di complicazioni durante un parto, è rimasta paralizzata all’85%. Una condizione difficilissima che però non ha scalfito la sua voglia di vivere e di dipingere. Fatemeh, infatti, riesce a lavorare utilizzando il pennello con i piedi e i risultati sono davvero strabilianti.
Ronaldo dice ok
Cristiano Ronaldo, venuto a conoscenza della sua storia, ha accettato l’invito e i due si sono incontrati.
Fatemeh, ha approfittato dell’occasione per regalare a Ronaldo due dipinti che lo ritraggono, CR7 ha ricambiato con una maglietta autografata. Tutto bene, quindi. Invece no, perché al momento dei saluti Cristiano Ronaldo si è chinato verso la donna abbracciandola e dandole un bacio sulla testa. Due azioni proibite dal codice penale iraniano.
Cosa dice la legge
Secondo le norme iraniane, ciò che ha fatto il portoghese è configurabile con il “reato di adulterio con persona non sposata” ed è punibile con 100 frustate.
Cosa rischia Ronaldo
La pena potrebbe essere applicata la prossima volta che il portoghese metterà piede in Iran (se accadrà). Ovviamente, la situazione è diventata presto di dominio pubblico e ora ci si aspetta una soluzione pacifica del caso.