News
Roberto Mancini a CS: “Sono emozionato”
A cura di Massimiliano Vitelli
Roberto Mancini conferma a Calciosaudita.it di essere in procinto di diventare il nuovo ct della Nazionale dell’Arabia Saudita. Il tecnico di Jesi, che sarà presentato domani a Riyad alle ore 17 locali (le 16 in Italia) si legherà ai Green Falcons fino al 2027.
L’evento
A quanto riportano i media dell’Arabia Saudita, l’evento non avverrà nella sede della SAFF (Saudi Arabia Football Association), ma in uno dei tanti prestigiosi hotel della capitale saudita. A fare gli onori di casa, il presidente federale Yasser Al Misehal.
Il contratto di Roberto Mancini
Roberto Mancini firmerà un contratto fino al 2027, anno che vedrà l’Arabia Saudita protagonista, grazie all’organizzazione (per la prima volta nella sua storia) della Coppa d’Asia. Le cifre dell’accordo non sono state ancora rese note, ma si parla di circa 20/25 milioni di euro a stagione.
Il debutto
Roberto Mancini esordirà sulla panchina dei Green Falcons l’8 settembre a Newcastle contro la Costarica, per poi tornare sempre nello stesso stadio il 12 per affrontare la Corea del Sud. A novembre, poi, si inizierà a fare sul serio, con le partite di qualificazione al Campionato del Mondo 2026. L’Arabia Saudita è inserita in un gruppo con Tagikistan, Giordania e la vincente del playoff tra Pakistan e Cambogia. Vanno avanti la prima e la seconda.
L’sms di Roberto Mancini a calciosaudita.it
Nonostante siano per lui ore concitate, il nuovo ct dell’Arabia Saudita ha trovato il tempo per rispondere a qualche nostro sms. “Sono emozionato per questa nuova avventura“, ci scrive. Non ci resta che augurargli un grande in bocca al lupo.