Connect with us

News

L’Al-Shabab di Terim cerca rinforzi in Serie A e Premier

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Tra la fine del 2024 e questi primissimi giorni dell’anno nuovo c’è una squadra protagonista più di altre sul mercato. Ad esserlo è l’Al-Shabab che è al centro di alcune voci di mercato, alcune delle quali veramente interessanti.

Al-Shabab che, ricordiamolo, ha un nuovo allenatore da pochi giorni: Fatih Terim. Ex coach di Milan e Fiorentina che ha preso il posto di Vítor Pereira che ha fatto le valigie in direzione Premier League. Il coach portoghese, a sorpresa, ha lasciato infatti il club saudita per accordarsi con il Wolverhampton.

Fatih Terim ha firmato fino al termine di quesat stagione con un’opzione per la prossima. Foto: Official X Account of Al Shabab Saudi Club.

Ironia della sorte, proprio dai Wolves potrebbe giungere un rinforzo per la seconda parte della stagione del club di Saudi Pro League. I sauditi sono infatti sulle tracce di Mario Lemina. Il trentunenne centrocampista francese ex Juventus ha già dato il suo assenso al trasferimento; dal canto suo il club inglese ha deciso di, come si suole dire, non mettere i bastoni tra le ruote al suo giocatore a fronte di ricevere un assegno di 6 milioni dal futuro club del suo attuale tesserato. Cifra ritenuta sufficiente dal club inglese alla luce del fatto che il francese ha il contratto in scadenza nel giungo di quest’anno.

Paredes è un prodotto del settore giovanile del Boca Junior. Foto: AS ROMA images.

Da un ex Serie A ora andiamo ad un calciatore che milita tuttora nel nostro campionato. Il giallorosso Leandro Paredes sarebbe già d’accordo per volare in Arabia Saudita a gennaio o l’estate prossima. Questo nonostante gli sia pervenuto l’interesse sia da parte del Boca Juniors che del River Plate. Il trentenne centrocampista ex PSG è vincolato con la Roma fino al 30 giungo prossimo.

Alternativa ai due sopracitati è il brasiliano Marlon Freitas. Il ventinovenne centrocampista in forza al Botafogo ha al suo attivo già due esperienze al di fuori del Paese nativo. La prima con gli statunitensi del Fort Lauderdale Strikers, mentre la seconda con la squadra slovacca del Šamorín. Dopo di che fa ritorno in patria vestendo le maglie, tra le altre, di Fluminense, Botafogo FC fino a quella attuale del Botafogo con la quale è vincolato sino al 31 dicembre del 2026.

Rinfrozi per l'Al-Shabab

Marlon Freitas con la maglia del Botafogo. Foto: All About SPL X account.

Nomi che dimostrano come il club dove gioca il nostro Jack Bonaventura sia attivo sul mercato per continuare, anche alla ripresa del campionato, quel cammino più che positivo che ha contraddistinto la prima parte della stagione.

Per tutte le ultime news di mercato e non solo cliccate sul nostro profilo X.

____________________

In apertura Mario Lemina con la maglia del Wolverhampton. Foto: All About SPL X account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *