Connect with us

News

King’s Cup: ok Al-Raed, Al-Shabab e Al-Qadsiah. Benzema in formato Real batte l’Al-Hilal

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Tra lunedì e martedì si sono giocati i quarti di finale di King’s Cup. Turno che, ricordiamolo, era ad eliminazione diretta ed ha prodotto partite scoppiettanti come si suole dire.

Le prima squadra a scendere in campo è stata l’Al-Raed che ha sconfitto ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, la sorpresa Al-Jalabain, compagine di Saudi League First Division che negli ottavi aveva eliminato l’Al-Ettifaq. Dopo di che è stato il turno dell’Al-Shabab che accede alle semifinali dopo aver vinto con un secco 2-0 contro l’Al-Feiha. Per il neotecnico dell’Al-Shabab Fatih Terim si trattava della prima panchina con la sua nuova squadra; esordio che non poteva quindi essere migliore. Passa il turno anche la sorpresa della Saudi Pro League di quest’anno, ovvero l’Al-Qadsiah. I ragazzi allenati da Míchel hanno sconfitto per 3-0 l’Al-Taawon; a segno sono andati i pezzi da novanta del club: Aubemayang, Puertas e Quiñones.

Quarti di KIng's Cup

Nacho e compagni festeggiano il passaggio del turno per l’Al-Qadsiah. Foto: screenshot @saudiff-2025-01-08-at-10-48-41-Instagram.

Ed a proposito di pezzi da novanta, ne ha visti parecchi in campo quella che era la sfida delle sfide di questi quarti di Coppa del Re: Al-Hilal vs Al-Ittihad. Ad accedere alle semifinali è l’Al-Ittihad al termine di una partita che ha fatto intendere perché Al-Hilal vs Al-Ittihad sia considerato il “clásico” saudita. Match che al novantesimo si chiude sull’1-1 con reti di Benzema e Al-Dawsari. Si va così ai supplementari che vedono mattatore assoluto Karim Benzema, autore della sua seconda rete. Per i campioni in carica della Saudi Pro League goal di Marcos Leonardo. 2-2 che vuol dire quindi rigori che vedono gli uomini allenati da Blanc realizzarne 3 contro 1 solo degli avversari (decisivo l’errore di Malcom).

Semifinali che vedranno quindi qualificate Al-Raed, Al-Shabab, Al-Qadsiah e Al-Ittihad. Oggi pomeriggio avverrà il sorteggio degli accoppiamenti con mezza Arabia Saudita che sogna una finale Al-Qadsiah vs Al-Ittihad.

____________________

Foto in apertura: Screenshot @saudiff-2025-01-08-at-10-48-09-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *