Connect with us

News

Monta la protesta per il rinvio di Al-Ahli vs Al-Hilal

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Con il passare delle ore aumentano le proteste per la decisione della SPL di posticipare la partita tra Al-Ahli e Al-Hilal. Il match era originariamente previsto nella serata di venerdì, 48 ore dopo la semifinale di andata di Asian Champion League giocata, e persa per 2-4, dall’Al-Hilal negli Emirati Arabi Uniti contro l’Al Ain. Ricordiamo che il match di coppa avrebbe dovuto disputarsi martedì, ma a causa delle avverse condizioni meteo si è reso necessario posticiparlo di un giorno: a mercoledì.

Un pasticcio di date

E qui nasce il problema. L’Al-Hilal avrebbe dovuto scendere nuovamente in campo, questa volta per la 28^ giornata di SPL, venerdì sera. Per di più sfidando, in trasferta, la terza in classifica. Quindi venerdì niente Al-Ahli vs Al-Hilal; la partita verrà recuperata il 6 maggio.

Proteste contro rinvio di Al-Ahli Al-Hilal

L’Ah-Hilal tornerà a giocare in campionato il 26 aprile contro l’Al-Fateh. Foto: The official Facebook account for Roshn

Io dico “no”!

Tutto bene quindi? Niente affatto perché, fin da subito, si sono levate proteste sui social contro la SPL, accusata di partigianeria nei confronti dell’Al-Hilal. Ma c’è di più. Ad alzare la voce è lo stesso Al-Ahli il quale ha ufficialmente respinto la riprogrammazione della partita, sostenendo che la decisione è stata presa unilateralmente e mina il principio di fair play e trasparenza del calcio. Inoltre, il club attualmente terzo in classifica dice di essere profondamente deluso e sosotiene che la nuova data, quella del 6 maggio, non preserva l’equità della competizione. Il club ha proposto come data del recupero il 20 aprile.

48 ore si, 48 ore no

Anche l’Al-Nassr, i più diretti competitors in campionato dell’Al-Hilal, hanno espresso il loro disappunto. I “gialli” ricordano che la loro prima partita di questa stagione, il 14 agosto, persa contro l’Al-Ettifaq è stata giocata solamente due giorni dopo la finale di Arab Cup Champions Cup proprio, ironia della sorte, contro l’Al-Hilal.

Proteste contro rinvio di Al-Ahli Al-Hilal

L’Al-Nassr di CR7 è secondo in classifica staccato di 12 punti dall’Al-Hilal. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Nel dettaglio il club di Cristiano Ronaldo sostiene che, il fatto che la partita sia durata fino ai supplementari e che si sia potuto tenere a riposo i propri giocatori solo 48 ore, “Hanno contribuito a farci perdere tre punti importanti all’inizio del campionato”.

Per il momento dalla lega non ci sono risposte, tantomeno cambiamenti di calendario. Al-Ahli vs Al-Hilal venerdì non si giocherà. Il recupero resta fissato per il 6 maggio alle ore 20.00.

___________

Foto in apertura: The official Facebook account for Roshn.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *