Connect with us

News

Al via la 5^ giornata: Pioli per il 3 su 3; Al-Hilal nel mirino di Benzema, Al-Shabab, Al-Ettifaq e Al-Ahli

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Dopo la parentesi della King’s Cup, che ha registrato alcune soprese, si torna in campo per la disputa della 5^ giornata di Saudi Pro League. Vediamo come si presentano le squadre più importanti per capire se la quinta giornata potrà riservarci o meno dei colpi di scena.

Super venerdì

Si inizia stasera con l’Al-Nassr di Stefano Pioli (5^ con 8 punti) che affronterà, in casa, l’Al-Wahda che occupa la casella numero 14 con 4 punti. Per il mister parmense c’è l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva, tra campionato e coppa, da quando è sulla panchina dell’Al-Nassr. Di fronte avrà un avversario non insuperabile che viene da una sconfitta interna per mano dell’Al-Kholood.

Presentazione 5^ giornata

Pioli cercherà la terza vittoria in altrettante partite, ci riuscirà? Foto: AlNassr Saudi Club Official Account.

Venerdì grandi firme quello che ci riserva la SPL. Oltre a CR7 sarà la volta di Al-Qadsiah vs Al-Ahli. Entrambe sono seste a sette punti in classifica, ma con umori diversi. I padroni di casa, dopo le primissime uscite davvero sorprendenti, stanno avendo un leggero calo del tutto giustificato visto che sono neopromossi in SPL. Per quanto riguarda l’Al-Ahli, la situazione è differente in quanto in settimana hanno subito una clamorosa sconfitta in King’s Cup per mano dell’Al-Jandal, club di Saudi First Divison (equivalente della nostra Serie B). Ma anche in campionato i verdi non stanno brillando come si pensava, nonostante l’ultima uscita li abbia visti vincere nettamente contro il Dhamk.

Completa il venerdì di SPL l’Al-Ittihad (seconda a 9 punti) che cercherà i tre punti contro Al-Khaleej che è appena sopra la zona retrocessione con 4 punti. Per Benzema e compagni sarà l’occasione per riscattare la sconfitta patita nello scorso turno dall’Al-Hilal.

Presentazione 5^ giornata

Karim Benzema sembra indicare ai compagni la strada vincente. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Al-Hilal, ancora tu

Primi in classifica dell’Al-Hilal (12 punti) che giocheranno sabato in trasferta contro Al-Kholood fermo a 4 punti. Sulla carta non dovrebbero esserci problemi per gli uomini allenati da Jorge Jesus i quali stanno dimostrando che anche quest’anno sono i favoriti numero uno per il titolo. Staccati di tre punti dall’Al-Hilal ci sono i ragazzi dell’Al-Shabab che stanno concretizzando tutta quella qualità della quale sono dotati. In settimana in King’s Cup ha segnato il suo primo goal saudita anche il nostro Bonaventura, il quale è già diventato un idolo dei suoi tifosi che lo hanno ribattezzato “Il filosofo”. Per proseguire la loro corsa ai vertici dovranno superare l’Al-Raed che si trova 10° in classifica con 4 punti.

L’Al-Shabab di Jack Bonaventura sta facendo molto bene in questo principio di stagione. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Chiudiamo questo nostro excursus con l’Al-Ettifaq (9 punti) che viene dalla sconfitta per 0-3 contro l’Al-Nassr. Per Steven Gerrard l’appuntamento sarà in trasferta contro la rivelazione della scorsa stagione: l’Al-Taawoon, che attualmente è a metà classifica con 6 punti.

Una quinta giornata che si prospetta veramente interessante con alcune squadre che potrebbero già svoltare la propria stagione ed altre che dovranno, perché no, iniziare a farsi delle domande.

________________

In apertura Ivan Toney, colpo di mercato dell’Al-Ahli. Foto: official Roshn Saudi League English language X account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *