Connect with us

News

La King’s Cup sorride agli italiani: ok l’Al-Nassr di Pioli, Bonaventura segna il primo goal saudita

Published

on

Pioli vince e Bonaventura segna

A cura di Cesare Tamborini

Si sono conclusi ieri sera i sedicesimi di finale di King’s Cup. Un turno che ha visto sfidarsi squadre di Saudi Pro League e di Saudi First Divison (l’equivalente della nostra Serie B).

Italians do it better

Sedicesimi di finale che hanno sorriso ai colori italiani visto che l’Al-Nassr di Stefano Pioli ha vinto in trasferta contro l’Al-Hazem (3° in Saudi First Division). Un successo per 2-1 che è arrivato al minuto numero 92 e consegna così la seconda vittoria nelle prime due apparizioni sulla sua nuova panchina per l’ex allenatore del Milan. Italiani sugli scudi anche grazie al primo goal saudita di Jack Bonaventura. Il suo Al-Shabab ha battuto fuori casa l’Al-Kholood per 3-1; una delle reti è stata messa a segno proprio dell’ex rossonero.

Jack Bonaventura festeggia la sua prima rete da quando si è trasferito in Saudi Pro League. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Secondo pronostici

Squadre di Saudi Pro League che, come da pronostico, non hanno avuto grossi problemi a superare il turno che, ricordiamo, era ad eliminazione diretta. Ne è esempio l’Al-Ittihad che ha risolto la pratica Al-Ain (8° nel suo campionato) con un sonoro 3-0. Molto meno netta è stata la vittoria dei capiclassifica in SPL dell’Al-Hilal. Per gli uomini allenati da Jorge Jesus è bastato l’1-0 firmato Marcos Leonardo per avere la meglio sull’Al-Bukayriyah.

Pioli vince e Bonaventura segna

Vittoria senza problemi per l’Al-Ittihad grazie alla doppietta di Al-Shehri. Foto: Saudi Arabian Football Federation Facebook account.

Senza problemi anche l’Al-Ettifaq che ha vinto per 2-0 contro l’Al-Adalh, sesto in classifica in Saudi First Division. Spettacolare la sfida che vedeva in campo due neopromosse in Saudi Pro League: Al-Qadsiah vs Al-Orobah. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che hanno vinto con un nettissimo 4-1. Accedono agli ottavi di finale anche l’Al-Wahda (ok contro l’Al-Faisaly) e l’Al-Feiha (4-0 all’Al-Baten). Ottavi di coppa anche per la rivelazione della scorsa stagione, l’Al-Taawoon, che ha superato l’Abha per 3-2; stessa sorte anche per l’Al-Raed grazie al 2-1 al Jeddah. 3-1 invece per l’Al-Riyadh che batte l’Al-Safa.

Addio

Escono di scena dalla King’s Cup Al-Okhdood per mano dell’Al-Arabi, oltre a Al-Khaleej e Al-Fateh k.o. rispettivamente contro Al-Taee e Al Jabalain. Clamorosa a dir poco l’eliminazione dell’Al-Ahli che è stata sconfitta per 2-1 in casa dall’Al-Jandal che al momento è 16^ in Saudi First Division. Addio alla King’s Cup che dimostra come in questo inizio di stagione ci sia ancora qualcosa da registrare per la squadra allenata da Matthias Jaissle, nonostante l’arrivo di un certo Ivan Toney che anche contro l’Al-Jandal non ha mancato di segnare. Periodo decisamente “no” per il Dhamk che è uscito sconfitto dallo stadio dell’Al-Najmah.

___________________

Foto in apertura: AlNassr Saudi Club Official Facebook Account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *