Connect with us

News

Al-Ittihad “on fire” su Stefano Pioli

Published

on

Pioli all'Al-Ittihad

A cura di Cesare Tamborini

Alla luce delle parole del presidente dell’Al-Ittihad, Nazer, riportate da RMC Sport “Gallardo ha commesso errori importanti, è inaccettabile mettere Benzema fuori rosa”, è palese che il club giallo-nero stia valutando un nuovo mister.

Gallardo out

Facciamo però un passo indietro per capire meglio quanto dichiarato dal numero uno del club campione della Saudi Pro League nel 2022/’23. L’episodio al quale si riferisce Nazer è accaduto alla vigilia degli ottavi di finale di Asian Champions League quando Marcelo Gallardo, da pochissimi mesi subentrato ad Espírito Santo, decide di non convocare il Pallone d’Oro 2022 nonostante “Sia un elemento essenziale del progetto squadra” rincara la dose il massimo dirigente. Non convocazione che aveva fatto seguito alla mancata presenza del francese alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa invernale. Da qui la decisione del tecnico argentino di non convocarlo per la partita di coppa e di non farlo allenare con il resto del gruppo durante il mini-stage a Dubai.

Marcelo Gallardo è l’allenatore più vincente della storia del River Plate. Screenshot-2024-06-21-at-10-15-01-نادي-الاتحاد-السعودي-@ittihadclub.sa-•-Foto-e-video-di-Instagram

Morale della favola: l’Al-Ittihad ha concluso, tra mille polemiche, il suo “Annus horribilis” con “zero tituli” e Gallardo è, di fatto, stato esonerato. Diciamo di fatto perché è vero che ufficialmente è ancora il tecnico dell’Al-Ittihad, ma quando il presidente dichiara che “Abbiamo due-tre opzioni per il ruolo di nuovo allenatore” capiamo benissimo che il futuro di Gallardo è segnato.

Pioli in

Ed è così che le voci e le indiscrezioni su chi allenerà Benzema e compagni si moltiplicano giorno dopo giorno. Una delle ultime riguarda Stefano Pioli il quale, secondo l’autorevole esperto di mercato Fabrizio Romano, è tra le opzioni sul tavolo per guidare l’Al-Ittihad. Pioli, che si è separato poche settimane fa dal Milan, veniva anche accostato alla panchina del Napoli prima che il club azzurro scegliesse Antonio Conte. Vedremo se la corte dei sauditi avrà successo sul tecnico parmense, il quale è un nome caldo, tra le altre, anche per alcune società di Premier League.

Al-Ittihad che dimostra così di essere “on fire“, usando la stessa espressione utilizzata dai tifosi milanisti nei riguardi del loro ormai ex mister, sul mercato. Ne è prova, come vi abbiamo riportato qua su CS, anche l’interesse verso il capitano del Real Madrid Nacho; il tutto avendo come obiettivo quello che la prossima stagione sia diametralmente opposta a quella appena conclusa.

___________

In apertura Stefano Pioli al termine della partita contro la Salernitana, la sua ultima panchina con il Milan. Foto: AC Milan official Facebook Page.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *