News
BREAKING NEWS: ufficiale, Hervé Renard è il nuovo tecnico della Nazionale saudita
A cura di Cesare Tamborini
Hervé Renard è il nuovo commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Ad annunciarlo ufficialmente è la Federazione Calcio Saudita, la quale ha comunicato che il tecnico francese ha firmato un contratto valido fino al 2027.
Per il francese di tratta di un ritorno alla guida dei Green Falcons dopo che li ha già guidati dal 2019 al 2023. Anni durante i quali è riuscito a qualificare l’Arabia Saudita ai Mondiali del 2022. Rassegna iridata che ha visto i sauditi sconfiggere, nella prima partita del proprio girone, l’Argentina che da lì a poche settimane si sarebbe laureata campione del Mondo.
Arabia Saudita che, nonostante questo prestigiosissimo successo, non era poi riuscita ad accedere agli ottavi di finale. Avventura sulla panchina saudita che per l’ex c.t. del Marocco termina nel marzo del 2023 quando accetta di guidare la Nazionale femminile francese.
Federazione saudita che ha quindi trovato, nel giro di pochissimi giorni, il successore di Roberto Mancini dopo che le strade del tecnico jesino e della SAFF si erano separate.
________________
Foto in apertura: Screenshot-2024-10-28-at-19-15-38-@saudint – Instagram