Connect with us

News

Nuovo cambio sulla panchina del Dhamk

Published

on

Nuovo allenatore al Dhamk

A cura di Cesare Tamborini

Terzo allenatore della stagione per il Dhamk. Questa volta è il turno del quarantasettenne Khaled Al-Atwi che prende il posto dell’esonerato Almeida il quale, a sua volta, era subentrato a Cosmin Contra.

Il nuovo tecnico ha, come ultima esperienza, la panchina ad interim dell’Al-Qadsiah nella stagione 2022/2023. Nel suo recente passato figura anche la guida della selezione Under-20 dell’Arabia Saudita che ha portato a vincere la Coppa d’Asia di categoria nel 2018. In quella squadra figuravano, tra gli altri, Turki Al Ammar, Feras Al Buraikan e il giallorosso Saud Abdulhamid. A livello personale l’allenatore saudita ha vinto il premio di “Coach of the Month” nel dicembre 2020 quando era il Mister dell’Al-Ettifaq.

La società dà il suo benvenuto al neotecnico. Immagine: The official X account of Damac Saudi Club.

Al-Atwi, che ha firmato fino alla conclusione della stagione, trova una squadra al 12° posto. Nel periodo durante la quale è stata allenata dal portoghese Almeida ha totalizzato 12 punti in altrettante partite con 4 KO nelle ultime cinque apparizioni. Solo tre le vittorie conquistate sotto Almeida, tra le quali vanno però rimarcate le due prestigiose contro Al-Ittihad e Al-Qadsiah. Classifica che recita 27 punti, il che vuol dire essere solo sette lunghezze sopra la zona retrocessione.

Dhamk che quindi si augura un deciso cambio di passo grazie ad un allenatore che ha comunque l’esperienza necessaria per, come si suole dire, serrare i ranghi e terminare al meglio, possibilmente senza patemi d’animo, la stagione.

____________________

In apertura Khaled Al-Atwi mentre dirige il suo primo allenamento. Foto: The official X account of Damac Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *