News
Le star della SPL giocheranno con i palloni Adidas

A cura di Cesare Tamborini
La Saudi Pro League ha comunicato il nome del nuovo fornitore di palloni, si tratta di Adidas. Il marchio tedesco subentra così a Nike, che attualmente fornisce le cosiddette “sfere di gioco” alle squadre della Saudi Pro League.
Quando vedremo i nuovi “strumenti di gioco”?
I nuovi palloni, gli Adidas Oceaunz, entreranno in campo già a febbraio, quindi a metà di questa stagione, e saranno i fornitori ufficiali del massimo torneo calcistico saudita fino alla fine del campionato 2024-’25.
Un accordo importante, non solo in termini economici, che “mira a promuovere il calcio e il suo sviluppo duraturo in Arabia Saudita, aumentando l’interesse globale e l’attrattiva commerciale del campionato” fanno sapere congiuntamente Adidas e SPL.
La collaborazione
Saad Al Lazeez, vicepresidente e amministratore delegato ad interim della SPL, ha dichiarato: “La nostra partnership con Adidas rappresenta un significativo passo avanti verso l’elevazione del calcio in Arabia Saudita”.

Saad Al Lazeez è stato in novembre a Roma ospite del Social Football Summit
Dirigente saudita (qui il nostro focus con le sue dichiarazioni sul futuro della lega) che poi entra più nel dettaglio affermando quanto segue: “Unendosi ad un gigante dell’abbigliamento sportivo così riconosciuto e rispettato a livello mondiale, la nostra lega aumenta la sua visibilità internazionale e beneficia di maggiori opportunità di attrarre talenti, ispirare investimenti e promuovere una crescita che abbia un impatto positivo sulla cultura del calcio e sull’ecosistema nazionale del gioco. Questa collaborazione può contribuire a rimodellare il panorama calcistico del Regno”.
_________
Foto di apertura: ROSHN official Facebook account