Connect with us

News

La SPL promuove il Regno come destinazione turistica

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Tempo di grandi sponsor per la Saudi Pro League. Dopo aver annunciato la partnership con PepsiCo, questa volta è il turno di Saudi Tourism Autorithy (STA) e della piattaforma “Saudi, Welcome to Arabia”. I due enti entrano nel novero dei Platinum Sponsor della lega saudita.

Doppio target

L’accordo, del quale al momento non sono noti né la durata né il valore, prevede che “STA” lavorerà al fianco della SPL per sviluppare e promuovere prodotti ed esperienze turistiche. Il tutto avendo l’Arabia Saudita quale destinazione leader di viaggi.

Ma c’è di più perché scopo della sponsorizzazione è anche quello di rafforzare i legami con i club sauditi, ponendo le basi per future partnership. Da parte sua la Saudi Pro League si aspetta che da tale collaborazione si possa espandere, a livello globale, la base dei propri tifosi.

Immagine: The official Facebook tourism page of Saudi Arabia.

Arabia Saudita come top destinazione turistica

Mission della sponsorizzazione che è stata illustrata ai media da Abdullah Ibrahim Alhagbani, Chief of Partnerships and Executive Affairs di Saudi Tourism Authority, il quale ha dichiarato che: “La partnership con SPL rappresenta un significativo passo avanti nella nostra missione di elevare l’Arabia Saudita a destinazione turistica leader a livello globale. Insieme, metteremo in mostra il ricco patrimonio culturale e le diverse attrazioni del Paese, sostenuti dalla nostra ferma dedizione all’eccellenza nel campo dello sport e dell’intrattenimento”.

Lo sviluppo del turismo è parte integrante del programma “Saudi Vision 2030”. Foto: The official Facebook tourism page of Saudi Arabia.

Abdullah Ibrahim Alhagbani che, a proposito dell’accordo, sostiene come: “Questa partnership mette in evidenza la reputazione e la crescente influenza della SPL, sia a livello locale che globale, e mira a unificare gli sforzi per attirare i turisti e promuovere le destinazioni turistiche uniche dell’Arabia Saudita e gli eventi internazionali che si tengono”.

Mostriamo il meglio del Regno

Alla presentazione della partnership è intervenuto anche Carlo Nohra, Direttore Operativo della Saudi Pro League, per il quale “La partnership con “Saudi, Welcome to Arabia” riflette l’espansione dell’influenza e dell’appeal della SPL a livello globale. Incarna il nostro impegno reciproco verso l’eccellenza e la nostra dedizione a offrire esperienze memorabili ai tifosi di calcio di tutto il mondo. Insieme, puntiamo a stabilire nuovi standard per lo sport e il turismo nella regione ed a mostrare il meglio dell’Arabia Saudita al mondo”.

____________

Foto d’apertura: Foto: The official Facebook tourism page of Saudi Arabia.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *