Connect with us

News

L’Al-Ittihad esonera Nuno Espírito Santo

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

L’Al-Ittihad, attuale campione in carica della Saudi Pro League, ha esonerato il proprio allenatore, il portoghese Nuno Espírito Santo. Fatali per il tecnico sono stati gli ultimi risultati deludenti. La squadra viene infatti da cinque partite senza una vittoria in campionato (tre pareggi e due sconfitte), scivolando così al sesto posto in classifica. Zero punti anche nell’ultimo match in Champions League asiatica, dove il club di Karim Benzema ha perso per 2-0 contro l’Al-Quwa Al-Jawiya.

Nuno Espírito Santo esonerato

Il profilo Twitter del club attraverso il quale l’allenatore viene ringraziato

Il comunicato

L’Al-Ittihad ha risolto il contratto con Nuno Espírito Santo dopo un’approfondita valutazione tecnica del suo periodo alla guida della squadra. A spiegarne l’allontanamento è stato emesso il seguente comunciato: “Abbiamo risolto il rapporto contrattuale con l’allenatore portoghese Nuno Espírito Santo dopo una completa valutazione tecnica del periodo in cui era in carica. Il club esprime la propria gratitudine al tecnico per il contributo fornito durante la sua permanenza con la squadra e gli augura successo nei suoi progetti futuri”.

Il successore

Per adesso, l’assistant coach Hassan Khalifa assumerà la guida pro tempore della squadra “In attesa di nominare un nuovo allenatore e di rivisitare lo staff tecnico per soddisfare le aspirazioni e le ambizioni del club e dei tifosi” queste le parole del club. Al momento, in pole position come successore del portoghese, c’è Hans-Dieter Flick, già CT della Nazionale tedesca dal 2021 a settembre 2023.

Nuno Espírito Santo, la carriera

Nuno Espiríto Santo, in passato a Tottenham Hotspur, Wolverhampton e Porto, aveva assunto il comando dell’Al-Ittihad nel luglio del 2022 con un contratto fino al 2024 conquistando titolo nel 2022-’23. Avventura all’Al-Ittihad che è stata caratterizzata da un rapporto che si è via via deteriorato con Benzema (qui per saperne di più) e che ha contribuito, quasi certamente, all’esonero.

Le prossime partite

L’undici guidato attualmente da Hassan Khalifa scenderà in campo venerdì 10 novembre in casa contro l’Abha, dodicesimi in classifica. Il 24 novembre cercheranno i tre punti sul campo dell’Al-Ettifaq al momento a pari punti in campionato.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *