Connect with us

News

Neymar torna in campo, c’è la data

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Dopo quasi un anno dal grave infortunio, Neymar vede la luce in fondo al tunnel. È proprio così perché, stando a quanto scrive Arriyadiyah, il brasiliano dell’Al-Hilal dovrebbe tornare a calcare il terreno di gioco presto. E c’è già una data, che sicuramente è stata cerchiata di rosso sia sul calendario dell’ex Barcellona che su quello del club campione in carica della Saudi Pro League.

Si torna in campo!

Il trentaduenne dovrebbe tornare in campo il 19 settembre nel big match contro l’Al-Ittihad. Di conseguenza Neymar salterà le prime tre giornate della nuova stagione, ovvero le partite contro Al-Okhdood, Dhamk e Al-Riyadh.

Qui Neymar in una fase del recupero di programma. Foto: Screenshot-2024-08-07-at-08-04-16-Neymar-Jr-@neymarjr-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Ricordiamo che il fuoriclasse brasiliano si era gravemente infortunato lo scorso 18 ottobre quando, in un match contro l’Uruguay valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, si era procurato la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco. Da quel giorno è iniziato il suo calvario, condito da piccoli ma significativi progressi, che gli è costato l’assenza dal rettangolo verde per tutta la stagione. Ma ora, come dicevamo, si vede la luce in fondo al tunnel dopo che nelle ultimissime settimane si sono evidenziati dei miglioramenti significativi durante il programma personalizzato di recupero effettuato sotto la supervisione del suo connazionale Ricardo Rosa. Infatti, il brasiliano è prossimo a riprendere ad allenarsi con il gruppo, ultimo step prima del ritorno a giocare una partita ufficiale.

Quanto tempo è passato

Ancora poche settimane quindi per vedere finalmente sul terreno di gioco quello che era stato, nell’estate scorsa, uno dei due acquisti (l’altro è Benzema) di maggior spessore dell’intera lega saudita. Neymar che avrà così l’occasione per (ri)prendersi in mano la squadra visto che l’ultima partita disputata con il suo nuovo club risale addirittura al 3 ottobre dell’anno scorso contro gli iraniani del Nassaji Mazandaran in Asian Champions League.

________________

Foto in apertura: The Official Facebook Page of Al-Hilal Saudi Club.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *