Connect with us

News

Neymar potrebbe rimanere all’Al-Hilal “al posto” di Koulibaly

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

L’ultima chance di dimostrare chi è anche in Saudi Pro League. Si potrebbe sintetizzare così la voce che proviene dall’Inghilterra riguardante Neymar.

Per l’esattezza è il Daily Mail a riportare che l’Al-Hilal starebbe seriamente pensando di inserire il brasiliano nella lista del campionato a partite da gennaio quando, cioè, riaprirà la campagna trasferimenti. Questo perché ad oggi Neymar non è elegibile in SPL in quanto all’inizio della stagione, cioè all’atto della compilazione delle liste, era ancora convalescente dal grave infortunio patito ad ottobre del 2023. Per questo la società campione in carica della SPL aveva deciso di iscrivere l’ex PSG solo nella lista della AFC Champions League Elite, ma non in quella del campionato.

A gennaio potrebbe esserci l’esordio in Saudi Pro League 2024/’25 di Neymar. Foto: Neymar Jr. X account.

In & out

Per poter vedere Neymar in campionato c’è però un ma. Infatti, gli slot riservati ai giocatori stranieri al momento sono completi e per far posto al fuoriclasse brasiliano, il club dovrà liberare un posto. Indiziato numero uno, sempre secondo il quotidiano britannico, è Koulibaly. Al difensore ex Napoli, il cui contratto scadrà nel 2026, si troverà una sistemazione; due le opzioni sul tavolo: risoluzione o cessione in prestito.

Una doppia opzione quindi, come sembrava avesse, fino a poche settimane fa, lo stesso Neymar. Infatti, si vociferava di un Al-Hilal ormai deciso di fare a meno dell’acquisto di maggior grido, e costo, di tutta la sua storia. Questo perché, una volta tornato a giocare dopo l’infortunio di oltre un anno fa, Neymar si è fatto nuovamente male durante uno spezzone di Champions League Elite. Nulla di paragonabile a quanto patito lo scorso anno, ma tanto è bastato per far propendere la dirigenza del club saudita nella direzione di separarsi dall’ex Barcellona. Ed infatti si parlava di una risoluzione o di un prestito, con Neymar che veniva dato diretto al suo Santos già ad inizio anno nuovo.

Niente Brasile

Ma, quando siamo a meno di un mese dalla riapertura del calcio mercato, ha parlato il suo procuratore, il quale ha sgomberato l’aria da illazioni più o meno clamorose. “Non ci sono colloqui in corso per Neymar per lasciare Al-Hilal”, ha detto Pini Zahavi, il quale ha poi aggiunto che il suo assistito “È sotto contratto e molto felice lì. Il padre di Neymar ed il sottoscritto siamo gli unici che possono parlare del futuro di Ney. Non so da dove vengono le voci recenti”.

Retromarcia o meno, sta di fatto che l’Al-Hilal, nonostante abbia potuto vedere in campo il suo fuoriclasse solo una manciata di volte da quando lo ha acquistato ad oggi, nutre ancora fiducia nei suoi confronti.

________________

Foto in apertura: Neymar Jr. X account.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *