Fuori dal campo
Neymar: “Per la Coppa del Mondo 2034 i sauditi hanno pensato a tutto”
A cura della redazione
Per la seconda volta nel giro di un paio di mesi Neymar fa un elogio sperticato alla candidatura saudita ad ospitare i Mondiali del 2034.
A settembre aveva dichiarato che “Le persone provenienti da tutto il mondo avranno l’opportunità di conoscere meglio la cultura saudita, il Paese. Quindi sarà una grande esperienza essere qui con tutti. Sono molto felice per il Paese. Penso che il Regno meriti questo riconoscimento, questa opportunità straordinaria di ospitare la Coppa del Mondo”.
Per i tifosi e i calciatori
Questa volta il numero dieci dell’Al-Hilal, attualmente fermo per infortunio, ha arricchito la propria causa a favore della FIFA World Cup in terra saudita aggiungendo che “Penso che sia il miglior progetto che abbia mai visto in vita mia e sono felice di farne parte e di contribuirne in qualche modo. È fantastico. Hanno pensato a tutto, non solo per i giocatori, ma anche per i tifosi”.
Ex PSG che ha potuto verificare con i suoi occhi come “Tutto sia legato al calcio. Pensano ai giocatori; non ci sono voli e non ci sono lunghi spostamenti. Quindi è più facile andare dalla partita all’albergo e dall’albergo alla partita, così possiamo recuperare più velocemente”.
Un appoggio, il suo, totale alla candidatura saudita e che allarga all’intero Paese poiché “Devo ammettere che sono rimasto molto sorpreso. Perché da fuori, da lontano, si ha una prospettiva molto diversa di come sia realmente il Paese. Quando le persone vengono qui, hanno una prospettiva molto positiva, come me. Sono rimasto sorpreso”.
Parole, quelle di Neymar, che giungono poche settimane prima dell’annuncio ufficiale che vedrà Riyadh organizzare la Coppa del Mondo del 2034. Ufficializzazione che, stando a quanto dichiarato dalla FIFA, sarà data il prossimo 11 dicembre.
Arabia Saudita che, ricordiamo, è l’unica candidata ad ospitare la manifestazione e che, di fatto, è già sicura che sarà sua da novembre dello scorso anno quando il Presidente della FIFA Gianni Infantino, di fatto, lo dichiarò.
__________________
Foto in apertura: official X Roshn Saudi League English language account.