Connect with us

News

Neymar ancora KO, arriverà CR7 a sostituirlo?

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Non finisce il calvario di Neymar. Durante la partita di Champions League Elite giocata contro l’Esteghlal, il brasiliano aveva dovuto uscire anzitempo dopo aver avvertito quello che lui stesso aveva definito come “Un crampo, ma il dolore era fortissimo. Farò degli esami, spero non sia nulla di grave”. Ad esami effettuati si è capito di cosa si trattasse: uno strappo del bicipite femorale che lo terrà lontano dal terreno di gioco per diverse settimane.

Stop and go and stop (again)

A chiarire le tempistiche del suo ritorno in campo ci ha pensato l’Al-Hilal il quale ha annunciato che il brasiliano “Sarà sottoposto a un programma di cure e riabilitazione che durerà dalle quattro alle sei settimane”. Ancora uno stop quindi per l’ex PSG il quale era appena tornato a calcare il manto erboso dopo il grave infortunio patito nell’ottobre dello scorso anno con la maglia della Seleção.

Questo il comunicato apparso sul profilo X dell’Al-Hilal. Foto: The official X English account of #Alhilal Saudi Club.

Ed a proposito di Nazionale c’è da aggiungere che Neymar, a causa di questo nuovo problema, salterà la convocazione per i prossimi impegni di novembre del Brasile. Maglia verde-oro che il fuoriclasse dell’Al-Hilal tornerà a vestire la prossima primavera.

Fantascienza?

Intanto dall’Arabia Saudita impazzano voci di una clamorosa operazione di mercato che potrebbe portare all’Al-Hilal addirittura Cristiano Ronaldo già a gennaio. Secondo rumors il club campione in carica della SPL sarebbe sfiduciato dal tenere in rosa un Neymar che, da quando è approdato in SPL, ha disputato solo una manciata di partite causa infortuni. Proprio per questi problemi fisici, ad inizio stagione, il suo allenatore Jorge Jesus aveva deciso di non inserirlo nella rosa del campionato ma solo in quella per le competizioni internazionali (leggasi AFC Champions League Elite). Ed è così che in questa stagione i due spezzoni di match che l’ex Barça ha giocato sono stati in Champions League Elite.

CR7 potrebbe presto svestire la maglia dell’Al-Nassr? Foto: Official Roshn Saudi League English language X account.

Una situazione davvero insostenibile per l’Al-Hilal che lo svincolerebbe a gennaio, dopo ovviamente aver trovato un accordo con il giocatore, e lo sostituirebbe con Cristiano Ronaldo il quale, a discapito della carta di identità, è ancora integro. E Neymar cosa farebbe? Stando alle voci sempre più insistenti potrebbe tornare in Brasile e vestire la maglia del Santos, il suo primo amore.

______________________

Foto in aperura: Neymar Jr X account.

 

 

 

 

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *