News
BREAKING NEWS: Nacho lascia il Real Madrid per la Saudi Pro League
A cura di Cesare Tamborini
Come si usa dire “mancava solo l’ufficialità”. Ora è arrivata anch’essa per annunciare che Nacho lascia il Real Madrid. Lo spagnolo ha deciso quindi di non rinnovare il contratto con il club nel quale è entrato all’età di dieci anni.
Gracias
Una carriera, la sua, che lo ha visto alzare, tra le altre, 6 Champions League, 5 Mondiali per Club e 4 Liga. Ed a proposito di Champions League meritano attenzione le parole con le quali il trentatreenne ha voluto dire addio al club: “Ho concluso questo capitolo nel migliore dei modi, alzando, da capitano, la 15ª Champions League della nostra storia. Un finale migliore di questo era praticamente impossibile”. A seguire i ringraziamenti verso tutta la famiglia madridista “Grazie Presidente per la tua fedele fiducia, grazie Mister per avermi spronato a dare il massimo, grazie team, siete i miei fratelli, grazie madridisti; il vostro calore mi ha reso più forte. Dico addio al club della mia vita, sono arrivato quando avevo 10 anni, mi sono allenato per 25 anni sempre allo stesso modo, ho imparato a vincere e perdere”.
In pieno stile madridista il comunicato della società la quale ha reso noto così la fine del rapporto con il suo capitano “Il Real Madrid CF comunica che il nostro capitano Nacho Fernández ha deciso di chiudere la carriera da giocatore del Real Madrid. Il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine e il suo affetto a Nacho, una delle grandi leggende del nostro club”. Immancabili, poi, le parole del Presidente Florentino Pérez: “Da quando è arrivato nella nostra società da bambino, Nacho è sempre stato un esempio di miglioramento per tutti ricevendo l’amore, il riconoscimento e l’ammirazione di tutta la famiglia del Real. Il Real è e sarà sempre la tua casa”. Poi l’addio finale: “Il Real Madrid augura a lui e tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase della loro vita”.
Bienvenido
Ora ad attendere Nacho c’è la Saudi Pro League. È infatti imminente l’annuncio che il giocatore vestirà la maglia dell’Al-Qadsiah. Stando alle indiscrezioni provenienti dall’Arabia Saudita, Nacho avrebbe già effettuato le visite mediche di rito. Il nuovo club dell’ormai ex capitano dei Blancos è neopromosso in prima divisione e vi arriva con grande ambizione (nelle settimane scorse si parlava di un interessamento per Mourinho). Infatti, come vi avevamo riportato qua su CS, la società è di proprietà niente meno che del gigante degli idrocarburi Aramco. Club che, in teoria, avrebbe un budget, di fatto, illimitato per dare, sportivamente parlando, fastidio alle “4 sorelle” di proprietà del fondo PIF.
____________
Foto in apertura: Nacho Fernández Iglesias Official Facebook Page.