News
Nacho vicino all’Al-Ittihad
A cura di Cesare Tamborini
Il fresco vincitore della Champions League Nacho è vicino all’approdo in Saudi Pro League. Il trentaquattrenne capitano del Real Madrid è definito dai media spagnoli come in “fase avanzata” di trattativa con l’Al-Ittihad.
Il difensore, il cui contratto con il Real scade a fine giugno, ha già informato sia la dirigenza che Carlo Ancelotti della sua volontà di lasciare la Casa Blanca. Se dovesse andare in porto il suo passaggio all’Al-Ittihad, Nacho ritroverebbe l’ex compagno di squadra ai tempi del Real Karim Benzema. Curioso è ricordare il fatto che Nacho sia diventato capitano del Real Madrid proprio dopo che il francese, nell’estate del 2023, ha lasciato il club madrileno.
Nacho è un’autentica bandiera dei Blancos visto che vi gioca addirittura dall’età di 10 anni. Una carriera tutta in Camiseta blanca quella dello spagnolo il quale può vantare un palmarès favoloso: 6 Champions League, 5 Mondiali per Club e 4 campionati spagnoli solo per citare le vittorie più prestigiose.
L’interesse per Nacho dimostra come il club abbia intenzione di cancellare la stagione appena conclusa che l’ha vista concludere, nonostante il cambio di allenatore, il campionato solo al 5° posto ed uscire ai quarti di finale in Asian Champions League. Annata che ha visto per i giallo-neri una serie infinita di polemiche, soprattutto per la “querelle Benzema“; si ricorda come il Pallone d’Orro 2022 sembrava, in gennaio, vicinissimo a lasciare l’Arabia Saudita.
_______________
Foto in apertura: Nacho Fernández Iglesias Official Facebook Page.