Connect with us

News

Morata seguirà Nacho all’Al-Qadsiah?

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Che sia la squadra della Saudi Pro League del momento ve lo abbiamo detto nei giorni scorsi quando vi abbiamo parlato degli acquisti già portati a termine, Nacho in primis. Ma ora l’Al-Qadsiah sembra interessata ad un altro giocatore spagnolo anch’egli, come l’ex capitano del Real, che gioca nella capitale spagnola. In questo caso stiamo parlando di Álvaro Morata, il quale dovrebbe essere in uscita dall’Atlético Madrid.

Nacho, neoacqusito dell’Al-Qadsiah. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Secondo radiomercato, infatti, l’allenatore dell’Atlético Simeone avrebbe in mente un parziale repulisti della rosa andando a vendere tre calciatori di nome. Uno di questi dovrebbe essere proprio l’ex attaccante della Juventus che in questi Europei è capitano delle Furie Rosse.

A proposito di Juventus, nelle settimane scorse si vociferava di un possibile ritorno di Morata a Torino. Ma l’offerta dall’Arabia Saudita, ritenuta dalla stampa iberica, redditizia potrebbe cambiare le carte in tavola. In più ci sarebbe il fatto di giocare a fianco ad un monumento del calcio spagnolo come Nacho ed essere allenato da un’autentica leggenda del Real quale Míchel. A leggere questi nomi si potrebbe pensare alla vicinanza di troppi ex Real Madrid per un colchonero come Morata, ma lui stesso è un ex Casablanca dove vi ha giocato, tra giovanili e prima squadra, per ben 10 stagioni.

Morata con la maglia della Juventus ha segnato 35 reti. Foto: Facebook Perfil oficial de Álvaro Morata.

Per il momento sono voci, o forse anche di più, fatto sta che l’Al-Qadsiah, come vi avevamo anticipato mesi fa qua su CS, sta facendo sul serio per affrontare al meglio il ritorno nella massima serie saudita. Il tutto senza dimenticare l’immenso potenziale economico della società che è di proprietà niente meno che del colosso mondiale degli idrocarburi Aramco.

______________

Foto in apertura: Facebook Perfil oficial de Álvaro Morata

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *