Fuori dal campo
A Riyad le montagne russe veloci come una Ferrari
A cura della redazione
Saranno le montagne russe più veloci, lunghe ed alte del mondo! Sorgeranno nel parco divertimenti “Six Flags” a Qiddiya, alla periferia di Riyad , in un quartiere che sarà un centro globale dedicato all’intrattenimento, allo sport ed alla cultura.
I numeri
“Falcon’s Flight”, questo è il nome delle montagne russe, arriverà ad una velocità di punta di 250 km/h su di un percorso lungo la bellezza di 4 km. L’altezza massima sarà di circa 200 metri, il tutto in una durata di 3 minuti. 180 secondi di pura adrenalina durante i quali i passeggeri sentiranno l’ebrezza della velocità, paragonabile a quella di un bolide della strada.
La tecnologia
Tecnologicamente parlando, il “Volo del Falcone” così lo possiamo tradurre in italiano, sarà avveniristico. Infatti, il convoglio, che porterà a bordo venti passeggeri, attraverserà in largo ed in lungo il parco divertimenti grazie ad un meccanismo a motore elettrico e binario magnetico che garantirà un’esperienza in assenza di gravità. Promesse queste della società proprietaria dell’impianto, la Qiddiya Investment Company, che raggruppa i progettisti (Intamin, azienda svizzera leader al mondo) la Six Flags (statunitense) e la Qiddiya. I capitali, del cui ammontare non si è a conoscenza, provengono direttamente da Regno Saudita che, anche in questa occasione, dimostra come stia diversificando gli investimenti nell’ottica della Saudi Vison 2030 (qui per saperne di più).
State già sentendo l’adrenalina nelle vene? Ebbene, sappiate che l’apertura delle montagne russe veloci come una Ferrari avverrà nel mese di ottobre del 2024.