Fuori dal campo
La moglie di Mahrez in lacrime: “Non ho scelta”
A cura di Cesare Tamborini
È una Taylor Ward letteralmente in lacrime quella che si è presentata davanti alle telecamere di “Married To The Game”, il documentario di Amazon Prime Video sulle vite dei calciatori e delle loro fidanzate o mogli, le cosiddette “wags“.
Cara, “It’s part of the game”
La signora Mahrez, che nel 2022 è convolata a nozze con il centrocampista in forza all’Al-Ahli dall’estate scorsa, non ha preso per niente bene il trasferimento dalla sua Manchester all’Arabia Saudita. E non lo ha certo mandato a dire visto che ha parlato senza usare giri di parole.
Trasloco che da Taylor Ward è stato definito come “sconvolgente” visto che la diretta interessata aveva sempre vissuto a Manchester e che, andando via dalla natia città, voleva dire “Fare nuove amicizie altrove e stare lontana dalla mia famiglia”. Ma, come spiega poi nel corso del documentario, ha dovuto accettare di volare in Arabia Saudita visto che il marito, in risposta ai suoi, eufemisticamente parlando, dubbi, aveva definito il proprio passaggio in Saudi Pro League con un laconico “Fa parte del gioco”.
Il crollo e lo shock
Se queste erano le “premesse” possiamo facilmente immaginare come siano stati i primi momenti per la moglie del calciatore algerino una volta giunta in Arabia. È lei stessa a raccontarlo ricordando due episodi di vita quotidiana che le hanno, come ha ammesso, causato “un crollo”. Il primo si è verificato quando, desiderosa di andare in piscina con la figlia, telefona alla struttura per sapere quali indumenti potessero indossare; la risposta ricevuta è stata la seguente “Scusi signora, ma la piscina è riservata solo agli uomini”. Il secondo, che le ha fatto ancor più capire come “In Arabia Saudita ci sia un modo completamente diverso di vivere”, lo ha vissuto quando le hanno spiegato che “Qui non si può bere alcol (per i diplomatici è relativamente possibile n.d.r.) e non lo si può nemmeno comprare in aeroporto”.
Lacrime, come dicevamo in apertura, che scendono sul viso della signora, la quale non ha problemi nel dichiarare che “Ci sono momenti in cui non mi piace stare qui, ma non ho altra scelta”, ricordando inoltre il suo shock quando il coniuge le ha detto che avrebbero dovuto lasciare il Manchester City in direzione Jeddah.
Body language
Ma c’è di più perché in Inghilterra sospettano che questa situazione stia, in un certo senso, minando il rapporto di coppia. A sostenerlo è Darren Stanton, esperto di linguaggio del corpo, il quale, dopo aver esaminato attentamente il filmato, ha dichiarato come “I due abbiano poca o nessuna relazione tra loro (nel documentario interviene anche Mahrez n.d.r.)”. Nel dettaglio Stanton ha colto anche ansia nella donna, la quale appare come secondaria rispetto al calcio, sul quale si incentra tutto. “Se non si sapesse chi sono, li interpreterei come se non andassero molto d’accordo” queste le parole con le quali conclude il suo intervento l’esperto di body language.
____________
Foto d’apertura: Screenshot-2024-02-28-at-09-34-09-TAYLOR-WARD-@taylorwardx-•-Foto-e-video-di-Instagram