News
BREAKING NEWS: Malagò: “L’Arabia Saudita si candiderà ad ospitare le Olimpiadi”
A cura di Cesare Tamborini
In un’intervista rilasciata oggi a “La Gazzetta dello Sport” il Presidente del CONI Giovanni Malagò analizza le possibili candidature per le Olimpiadi del 2036. Il massimo dirigente dello sport italiano, che si trova a Parigi per le Olimpiadi che si aprono oggi, definisce l’India come “sicuramente candidata ad organizzare i Giochi nel 2036”.
India che però non sarà la sola visto che “Ci sono almeno altri dieci Paesi interessati all’edizione del 2036” afferma Malagò, il quale aggiunge che, “Faccio fatica a non pensare che si faranno avanti anche i sauditi, i quali sono qua a Parigi con un dream team della famiglia reale, tra cui il ministro dello sport che è anche il numero uno del comitato olimpico locale”. A maggior ragione è ipotizzabile una candidatura saudita poiché il Paese, come ricorda Malagò, “Si è già aggiudicato l’organizzazione delle Olimpiadi degli e-Sport per le prossime tre edizioni”.
Parole, quelle del numero uno dello sport italiano, importanti poiché Malagò è anche membro del CIO e quindi conosce alla perfezione i meccanismi della grande famiglia del Comitato Olimpico Internazionale in merito all’assegnazione delle Olimpiadi. Giochi che sono, come vi abbiamo detto qua su CS, il grande sogno o, meglio, “l’obiettivo finale” dei sauditi, i quali hanno quindi già un occhio fissato sul 2036.
__________________
Foto in apertura: CONI Facebook account.