News
Lay’s è il nuovo sponsor della Saudi Women Premier League
A cura della redazione
PepsiCo. e la Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF) hanno annunciato che Lay’s Potated Chips, controllata della multinazionale, sponsorizzerà la Premier League femminile saudita 2023-24.
Inizia così una partnership triennale, con il massimo torneo di calcio femminile saudita che verrà ribattezzato Saudi Women’s Premier League Powered by Lay’s.
Alla cerimonia ufficiale per le firme hanno partecipato Il CEO della PepsiCo. MENA Aamer Sheikh, il vice segretario generale della SAFF Ibrahim Alkabbaa, il capo del dipartimento femminile della SAFF Aalia Abdulaziz AlRasheed e il CEO della SMC Khalid Alkhudair, insieme agli otto capitani delle squadre della Premier League femminile.
La Saudi Women’s Premier League ha lanciato la sua prima stagione ufficiale lo scorso anno con otto squadre, tra cui cinque delle più grandi squadre della Saudi Pro League, che si sono sfidate in partite di andata e ritorno nell’arco di 14 settimane con l’Al-Nassr incoronato campione.
Con la stagione 2023-24, che inizierà il 13 ottobre, il campionato continua a crescere anche grazie a tanti nuovi acquisti internazionali.
Le partite della Saudi Women’s Premier League Powered by Lay saranno trasmesse in diretta su Saudi Sports Channel, garantendo la massima visibilità possibile al campionato.
“La nostra partnership con Lay’s per la Saudi Women’s Football League è una testimonianza del crescente sostegno e riconoscimento degli sport femminili in Arabia Saudita – dice la vicepresidente della Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF) Lamia Ibrahim Bahaian – l’espansione della Lega, con il sostegno di Lay’s, rappresenta un significativo passo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi di coltivare e mostrare l’incredibile talento delle calciatrici nella nostra nazione. Insieme, stiamo lavorando per un futuro in cui il calcio femminile occupi il posto che gli spetta sulla scena globale e ispiri le giovani ragazze in tutta l’Arabia Saudita”.
Il CEO PepsiCo. MENA Aamer Sheikh aggiunge: “Siamo entusiasti di intraprendere questo entusiasmante viaggio con la Premier League femminile saudita non solo per sottolineare la nostra dedizione alla promozione della diversità e dell’inclusione, ma anche per dimostrare il nostro impegno verso gli ambiziosi obiettivi Vision 2030 dell’Arabia Saudita”.
“Questa collaborazione riflette anche la nostra costante promessa di dare potere alle donne non solo a livello globale ma anche locale attraverso le nostre numerose piattaforme e programmi. Dando potere e promuovendo le donne nello sport, contribuiamo all’obiettivo della visione di diversificare l’economia saudita, migliorare la qualità della vita e aumentare la partecipazione allo sport a tutti i livelli”.
Il CEO di SMC Khalid Alkhudair sottolinea invece l’importanza dell’operazione: “Questa partnership contribuisce ad aprire nuovi orizzonti per raggiungere gli obiettivi del calcio femminile nel Regno”.
“Oggi assistiamo a un salto di qualità nello sport, dove gli investimenti e il marketing sportivo svolgono un ruolo importante nel contribuire alle ambizioni del Paese. Siamo lieti che SMC sia tra le aziende saudite pioniere in questo campo”.