Connect with us

News

L’ex Inter Lamouchi vicino alla panchina dell’Al-Riyadh

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Nella giornata in cui l’Al-Ittihad sembra interessata per la propria panchina al campione del mondo ’98 Laurent Blanc, dalla Saudi Pro League proviene l’interesse per un altro francese.

Bisogno di rilanciarsi

Secondo quando filtra dall’Arabia Saudita, Sabri Lamouchi avrebbe dato il suo consenso a trasferirsi in SPL. La squadra che lo vorrebbe è l’Al-Riyadh che ha chiuso la stagione 2023/’24 al 14° posto, solo tre punti al di sopra alla zona retrocessione. Club, quello della capitale saudita, che in questi giorni è salito alla ribalta anche perché figura nell’elenco delle società che a breve verranno privatizzate dal Ministero dello Sport. Un’operazione, questa, che, come abbiamo visto qua su CS, sarà da preludio per rendere il calcio saudita, e non solo la SPL, sempre più competitivo grazie all’ingresso di capitali freschi, come si usa dire.

Al Riyadh che, per il momento, è pressoché ferma sul mercato in attesa di mettere sotto contratto il nuovo allenatore dopo che le strade con il brasiliano Odair Hellmann si sono separate.

Lamouchi allenatore Al-Riyadh

Con la maglia della nazionale francese, Lamouchi ha collezionato 12 presenze ed una rete. Foto: Screenshot-2024-07-08-at-17-27-02-Sabri-Lamouchi-@sabri__lamouchi-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Championship

Tornando a Lamouchi, che in Italia abbiamo visto giocare con le maglie di Parma, Inter e Genoa, ha iniziato la sua carriera di allenatore con la nazionale della Costa d’Avorio. Dopo questa esperienza, ha allenato l’Al-Jaish, con la quale ha vinto una Coppa del Qatar, e l’Al-Duhail a Doha. L’ex centrocampista, tra le altre anche del Marsiglia, è stato inoltre il tecnico di Rennes e di Nottingham Forrest e Cardiff nella Championship. Squadra gallese che è stata la sua ultima panchina avendola guidata per sei mesi fino alla fine della stagione 2022/’23.

_______________

Foto in apertura: Screenshot-2024-07-08-at-17-22-29-Sabri-Lamouchi-@sabri__lamouchi-•-Foto-e-video-di-Instagram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *