Connect with us

News

L’Al-Taawon vince l’andata della semifinale di Champions League Two

Published

on

L'Al-Taawon vince in Champions League

A cura di Cesare Tamborini

In attesa della fase finale della Champions League Elite che si giocherà a fine mese a Jeddah, la sorella minore Champions League Two è già alle semifinali. Ieri è andato in scena il match tra Al-Taawon e Sharjah, club di Abu Dhabi. A vincere sono stati i sauditi con il punteggio di 1-0 al termine di un incontro intenso con diverse occasioni sia dall’una che dall’altra parte.

I calorosi tifosi dell’Al-Taawon. Foto: The Official X Account of ALTaawoun Saudi Club.

La partita si sblocca dopo appena due minuti con un bel goal di Sabiri: un tiro dal limite dell’area che non dà scampo al portiere avversario. Passa solo un minuto ed un pasticcio difensivo degli emiratini favorisce un tiro da fuori che va alto di pochissimo. Al quarto d’ora il Sharjah, grazie ad una carambola, va vicino al pareggio. Alla mezzora ospiti ancora pericolosi con un colpo di testa, prima che, cinque minuti dopo, l’ex Atalanta e Bologna Musa Barrow scocca una rasoiata a fil di palo che a qualcuno dà l’illusione del 2-0.

Seconda frazione di gioco che vede, tra il 63’ ed il 66’, gli sfidanti rendersi pericolosi. Il 2-0 potrebbe arrivare al minuto 71 al termine di una classica azione di contropiede, ma il palo lo nega. Da qui alla fine non succede niente di rilevante, tranne il calcio d’angolo al 94’ per gli ospiti.

1-0 quindi che, se da un lato va visto positivamente per i sauditi, dall’altro lascia ovviamente i giochi ancora aperti su chi andrà in finale. Il return match, in programma martedì prossimo alle ore 18.00, determinerà chi sfiderà il prossimo 18 maggio la vincente tra Lion City Sailors e Sidney.

_________________________

Foto in apertura: The Official X Account of ALTaawoun Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *