News
L’Al-Nassr fa suo il derby di Riyadh

A cura di Cesare Tamborini
L’Al-Nassr è il padrone di Riyadh. Con una partita maiuscola gli uomini allenati da Mister Pioli hanno sconfitto in trasferta per 3-1 i rivali cittadini dell’Al-Hilal.
Un match che vede chiudersi il primo tempo con l’Al-Nassr in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Al-Hassan. La seconda frazione di gioco si apre con CR7 che insacca il momentaneo 2-0; ma alla mezzora i padroni di casa accorciano le distanze con Al-Bulaihi. 2-1 per l’Al-Nassr che diventa il definitivo 3-1 grazie ancora a Cristiano Ronaldo che al minuto 88 trasforma in goal il rigore. Portoghese che raggiunge così le 931 marcature in carriera.

CR7 nel momento in cui calcia il rigore. Foto: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.
Vittoria per CR7 e compagni che li porta a soli tre punti proprio dall’Al-Hilal. Una prestazione davvero magistrale per “I Gialli” i quali rispondono sul campo ad un recente periodo che li aveva visti, in campionato, incappare in un pareggio ed in una sconfitta. Tre punti fondamentali, non solo per la corsa al terzo posto che significa qualificazione alla Champions League Elite, ma anche per mettere pressione all’Al-Hilal in chiave di secondo posto. Sette sono invece le lunghezze dall’Al-Ittihad che giocherà il derby di Jeddah domani affrontando l’Al-Ahli in trasferta.
Per i campioni in carica dell’Al-Hilal si è trattata di una sconfitta dolorosa, bisogna ammetterlo. Perdere in casa il derby della Capitale non è facile da digerire. Una squadra che quest’anno non sta ripetendo quanto di unico fatto nella scorsa stagione e che sembra, a tratti, distratta. Un esempio? Le voci di un interessamento della federazione brasiliana per il tecnico Jorge Jesus. Fatto sta che l’Al-Hilal domani sera rischia di vedere l’Al-Ittihad lontano 7 punti il che vorrebbe dire quasi addio ai sogni di scudetto-bis.
A proposito di derby oggi è in programma quello dell’Est tra Al-Qadsiah e Al-Ettifaq con i primi che sono rivali dell’Al-Nassr nella corsa per il terzo posto.
______________________
Foto in apertura: Official English X Account of AlNassr Saudi Club.