Connect with us

News

L’Al-Ittihad vince facile, ma c’è ansia per il ginocchio di Benzema

Published

on

L'Al-Ittihad vince mentre Benzema va KO

A cura di Cesare Tamborini

L’Al-Ittihad si porta momentaneamente a +8 sull’Al-Hilal grazie al successo per 2-0 contro l’Al-Orobah. La partita è stata a senso unico per la squadra allenata da Laurent Blanc. Un 2-0 che, ad essere sinceri, va stretto agli attuali leader della classifica; questo perché Benzema e compagni hanno letteralmente dominato durante i 90 minuti.

Le due reti sono arrivate l’una in chiusura di primo tempo, l’altra a ridosso del fischio finale. Ad aprire le marcature è Unai Hernández con un missile da circa 25 metri; un gran goal, non c’è che dire, per lo spagnolo prodotto del fenomenale vivaio del Barcellona. La seconda marcatura è ad opera di Al-Obood il quale al minuto 88 sfrutta la ribattuta del portiere avversario al termine di un classico contropiede da finale di partita.

Al-Obood guarda il pallone da lui stesso calciato entrare in porta. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.

Da segnalare che Benzema è uscito dal campo anzitempo per un problema al ginocchio. Al termine della partita però Blanc ha relativamente tranquillizzato i fans dichiarando che il francese “Ha subito un colpo al ginocchio che inizialmente sembra essere nulla di grave”. Una situazione, comunque, da monitorare visto che la stagione è ormai entrata nella fase decisiva. Perdere il Benzema che i suoi tifosi stanno vedendo in questa annata sarebbe problematico per la corsa al campionato.

Vittoria che fa salire quindi l’Al-Ittihad a 65 punti, il che vuol dire virtualmente a +8 sull’Al-Hilal. Campioni in carica della SPL che giocheranno questa sera in trasferta contro l’Al-Ettifaq. Inutile dire che una vittoria è obbligatoria per tenere aperte ancora le speranze di titolo.

_______________________

In apertura Unai Hernández ripreso nel mentre calcia il pallone dell’1-0. Foto: Official English X Account of Al Ittihad Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *