News
Roma-Lecce: la pagella di Saud Abdulhamid
A cura di Cesare Tamborini
Match in stile Dottor Jekyll e Mister Hyde per Saud Abdulhamid. Contro il Lecce il terzino saudita arrivato in estate alla Roma dall’Al-Hilal ha giocato la su seconda partita in campionato dopo lo spezzone contro il Napoli.
Una prestazione, la sua, che vale un sei pieno in pagella. Un voto che è una via di mezzo tra un inizio horror ed un proseguo positivo. Il suo esordio in Serie A davanti al pubblico giallorosso avviene al minuto 23 quando, sull’1-0 per gli uomini di Claudio Ranieri, subentra all’infortunato Celik. Tempo 15 minuti e il saudita combina la frittata; con un eccesso di foga travolge in area di rigore Coulibaly causando il rigore: penalty sacrosanto e 1-1.
Il proseguo della partita lo vede mettere in campo generosità e molta corsa (a qualcuno in tribuna ricorda, facendo le debite proporzioni, l’inimitabile “Pendolino Cafu”), a fronte di piedi non da brasiliano, come si usa dire. Il riscatto arriva al minuto 21 della ripresa quando offre l’assist a Pisilli per il 3-1 romanista.
Si conclude così la prima in campionato all’Olimpico di Abdulhamid il quale ha già conquistato i tifosi giallorossi che gli hanno dedicato un lungo applauso al momento dell’ingresso sul terreno di gioco.
_____________________
Foto in apertura: Screenshot-2024-12-08-at-10-48-21-Saud-Abdualhamed-@s.abdualhamed66-•-Foto-e-video-di-Instagram.