News
La nazionale di Mancini fa progressi. Con la Nigeria è 2-2
A cura della redazione
Con una punizione di Mohamed Kanno (leggermente deviata dalla barriera) in pieno recupero, la Nazionale dell’Arabia Saudita mette fine ad una striscia negativa che la vedeva sconfitta da sei partite consecutive.
I Green Falcons giocano un primo tempo di grande sacrificio, resistendo ai continui attacchi della Nigeria e andando negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0-0.
Un po’ a sorpresa, al quarto d’ora della ripresa i Green Falcons di Roberto Mancini passano in vantaggio con una punizione velenosa di Alfaraj che beffa il portiere avversario.
Al 73’, però, l’autogol di Alamri rimette il risultato in equilibrio e all’81’ è Iheanacho a portare avanti la Nigeria. Mancano ormai solo nove minuti più recupero e il destino dell’Arabia Saudita sembra segnato. Ma al 99’, una punizione di Kanno dal limite dell’area spedisce il pallone alle spalle di Uzoho e fissa il risultato sul definitivo 2-2.
Da registrare l’infortunio al calciatore nigeriano del Napoli Victor Osimhen, che è uscito dal campo al minuto 59’. Oggi l’attaccante verrà sottoposto agli esami strumentali, ma dai primi controlli sembra scongiurato un infortunio. Si dovrebbe essere trattato solo di crampi dovuti ad un affaticamento muscolare.
L’Arabia Saudita tornerà in campo martedì, quando allo stadio Municipal de Portimao (alle ore 17) sfiderà la Nazionale del Mali in amichevole.
La prossima avversaria di Mancini
Ieri, successo anche per la Nazionale del Mali, che ha battuto in amichevole l’Uganda 1-0 grazie alla rete realizzata da Sinayoko al minuto 30.
Fondata nel 1960, la Nazionale di calcio del Mali è affiliata alla Fifa dal 1962. Non ha mai preso parte alle qualificazione per un Campionato del Mondo, mentre si è qualificata per dodici volte alla fase finale della Coppa d’Africa. Il suo miglior risultato nel torneo è la finale (persa) nel 1972 con la Repubblica del Congo.
Nella graduatoria Fifa, in vigore dal 1993, il miglior piazzamento raggiunto dalle Aigles è il 23° posto (nel giugno del 2013).