Connect with us

News

Colpo dell’Al-Hilal: dal City arriva il “portoghese internazionale” João Cancelo

Published

on

João Cancelo all'Al-Hilal

A cura di Cesare Tamborini

Perso Abdulhamid passato definitivamente alla Roma, l’Al-Hilal ha trovato subito il suo sostituto. Il club campione in carica della Saudi Pro League ha messo sotto contratto il portoghese João Cancelo.

Top club(s)

Il trentenne terzino destro d’attacco, proveniente dal Manchester City che incasserà 25 milioni per il cartellino, ha sottoscritto un contratto triennale da circa 15 milioni all’anno. Acquisto che rappresenta, senza dubbio, un grande colpo per il club saudita e per tutta la lega saudita. Nella sua carriera Cancelo può vantare di aver giocato in alcune delle squadre più prestigiose del mondo: dal Benfica, con il quale ha esordito nel calcio professionistico, al Valencia fino alle due esperienze in Serie A: Inter e Juventus.

João Cancelo all'Al-Hilal

João Cancelo con la terza maglia del suo nuovo club. Foto: The official X English account of Alhilal Saudi Club.

Ma non è finita perché il portoghese ha militato anche con Bayern Monaco e Barcellona senza tralasciare, ovviamente, le quattro stagioni alla corte di Guardiola. E proprio con i “Citizens” ha ottenuto il maggior numero di trofei: dalla Champions League nel 2023 fino ai tre campionati inglesi più tre Coppe di Lega ed una Community Shield. In Italia ha conquistato con la maglia bianconera uno scudetto ed una Supercoppa. Da non dimenticare anche la Bundesliga 2022/2023 con il club bavarese. Insomma, un palmarès di primissimo piano al quale ci sono da aggiungere anche i trofei vinti quanto era al Benfica ed una Nations League con la propria nazionale.

Ecco come l’Al-Hilal ha simpaticamente rappresentato l’arrivo del portoghese con i suoi tanti trofei vinti in carriera. Foto: The official X English account of Alhilal Saudi Club.

Sarà proprio per questa sua “internazionalità” che alla firma del contratto, avvenuta all’hotel “Four Seasons George V”, il calciatore è stato presentato come “Portuguese International” diventando quindi ufficialmente un giocatore dell’Al-Hilal. Approdo in Saudi Pro League che ha spento le voci che lo volevano di ritorno in Serie A, sponda Inter.

_______________

In apertura Cancelo e Fahad Bin Saad Bin Nafel, Presidente del Consiglio di Amministrazione, al momento della firma del contratto. Foto: The official X English account of Alhilal Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *