Connect with us

News

L’Al-Ahli conferma la fiducia a Jaissle

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Quando sembrava ormai più che sicuro l’esonero di Matthias Jaissle, è arrivato il colpo di scena. A dire il vero che Jaissle potesse sedersi ancora sulla panchina lo si era intuito tra venerdì e sabato quando tardava l’ufficialità del “sollevamento dall’incarico”. E proprio nella serata di ieri l’Al-Ahli ha diffuso sì un comunicato stampa, nel quale però l’allenatore tedesco viene confermato.

Matthias Jaissle allena l’Al-Ahli dall’estate del 2023, in precedenza è stato al Salisburgo. Foto: The Official X English Account Al-Ahli Saudi Club.

Hai la nostra fiducia

Queste le parole usate dal board del club: “In risposta alle recenti notizie e resoconti dei media riguardanti lo staff tecnico della prima squadra di calcio, l’Al Ahli Club Company afferma che l’allenatore tedesco Matthias Jaissle continuerà a guidare la squadra come capo allenatore, con il pieno supporto della dirigenza per realizzare le aspirazioni e le future ambizioni del club”.

Club saudita che ha poi aggiunto anche quanto segue al comunicato: “L’Al Ahli Club Company sottolinea che eventuali decisioni relative allo staff tecnico o a questioni amministrative saranno rese note esclusivamente attraverso i canali media ufficiali del club e incoraggia i suoi fedeli fan a fare affidamento su questi canali per notizie accurate, continuando a garantire il loro vitale supporto alla squadra”.

Il comunicato del club. Immagine: The Official X English Account Al-Ahli Saudi Club.

Press release che si chiude poi con un focus sullo staff dell’area tecnica: “Il club esprime il suo apprezzamento per gli sforzi dei responsabili dell’area tecnica, diretta da Ron Gourlay e composta da professionisti tra cui Lee Congerton oltre all’allenatore Matthias Jaissle. Il comitato, alle dipendenze del board del club, sta attualmente lavorando sul reclutamento di nuovi giocatori e al rinnovo dei contratti per alcuni degli attuali calciatori durante la finestra di mercato invernale. L’obiettivo è rafforzare la squadra affinché possa garantire risultati migliori, che riflettano la statura dell’Al Ahli Club e la sua eredità sportiva”.

Un appoggio quindi a 360° nei confronti del coach tedesco, artefice la scorsa stagione di un terzo posto in SPL davvero sorprenderete. Ma che quest’anno non sta affatto ripetendo visto che, a fronte delgi ottavi di finale già in tasca in AFC Champions League Elite, la squadra è solo quinta in campionato ed è stata eliminata prematuramente dalla King’s Cup per mano di un club di serie B. Il tutto, il che non è affatto un dettaglio, avendo a disposizione una rosa di primissimo livello con nomi quali Toney, Mahrez, Firmino, Veiga, Kessié, Demiral, Ibanez e Mendy.

E adesso?

Cadono così le opzioni Gabriele Cioffi e Max Allegri. Il primo era dato come subentrante pro tempore fino a giungo, mentre l’ex tecnico del Milan avrebbe preso possesso delle redini dell’Al-Ahli a partire da luglio. Per il momento quindi la panchina di Jaissle appare solida, anzi solidissima. Il comunicato del board è a suo favore senza se e senza ma. Vi è però, e su questo bisogna essere onesti, il campo che da sempre rappresenta il giudice unico ed inappellabile. Campo che per l’Al-Ahli vuol dire Al-Ettifaq. Domani, infatti, i ragazzi di Jaissle, reduci da un KO con l’Al-Kholood, giocheranno un match delicato in trasferta affrontando una squadra che anch’essa sta deludendo. Ma che nell’ultimo turno ha brillantemente sconfitto il Dhamk rinsaldando, a proposito di panchine traballanti, quella di Steven Gerrard.

_______________________

Foto in apertura: The Official X English Account Al-Ahli Saudi Club.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *