News
Gulf Cup: l’Arabia Saudita batte l’Iraq, martedì c’è la semifinale contro l’Oman
A cura di Cesare Tamborini
Missione compiuta. L’Arabia Saudita sconfigge per 3-1 l’Iraq e si qualifica per le semifinali di Gulf Cup.
Il match, che era una sorta di spareggio, ha visto come protagonista assoluto Al-Hamdan, autore di una doppietta. Ma la partita non è stata affatto semplice per i Green Falcons. Ed infatti dopo il vantaggio al 57’ su rigore realizzato da Al-Dawsari, passano appena sette minuti e subiscono il goal dell’1-1 da Ali. Per le due reti del sopra citato Al-Hamdan bisogna aspettare il finale di partita. I suoi due goal vengono realizzati all’81’ e all’86’.
Partita che, come detto, era decisiva per il superamento del turno visto che le due squadre si contendevano il secondo accesso alle semifinali della competizione. Con questa vittoria i sauditi chiudono il girone al secondo posto dietro al Bahrein che, ormai qualificato anch’esso, ha perso, non senza clamore, contro lo Yemen per 2-1.
Secondo posto nel girone che vuol dire per l’Arabia Saudita sfidare l’Oman. Il match si giocherà martedì prossimo alle ore 15.30 e sarà un’ulteriore prova d’appello per una squadra che ha avuto il merito, dopo il KO d’esordio contro il Bahrein, di non essersi sfaldata. L’altra semifinale vedrà il Bahrein affrontare il Kuwait.
Classifica gironi
Semifinali
Oman vs Arabia Saudita 31 dicembre ore 15.30
Bahrein vs Kuwait 31 dicembre ore 18.45
_____________________
Foto in apertura: screenshot @saudint-2024-12-29-at-08-36-43-Instagram.