Fuori dal campo
Violenta grandinata in Arabia Saudita e il deserto diventa bianco
A cura della redazione
Ha dell’incredibile quanto successo in Arabia Saudita, per la precisione nel deserto di Hail. Una tanto improvvisa quanto straordinaria e violenta tempesta di grandine ha completamente trasformato il panorama prettamente desertico di questo luogo.
Ed è così che la sabbia si è ritrovata ricoperta di ghiaccio conferendo al paesaggio quell’aspetto tipicamente invernale completamente inusuale a queste latitudini. Un evento, questo, non impossibile da verificarsi qui, ma comunque raro e che ha dato l’illusione di vedere, invece del deserto, una distesa di neve.
Le immagini che stanno girando in queste ore in rete sono realmente impressionanti perché mostrano le classiche dune di sabbia interamente imbiancate. Così come la classica vegetazione spoglia la quale ha visto mutare il proprio colore nel canonico “bianco neve”.
E come è facile immaginare, visto che viviamo nell’era dei social network, You Tube, Facebook passando per Instagram e TikTok sono stati letteralmente inondati di foto e video caricati dagli abitanti del luogo increduli ed affascinati nell’osservare il loro deserto cambiato di colore.
_____________________
Foto in apertura: NEXTA X account.