News
Novità in SPL: Gerrard-Al-Ettifaq 2027 e l’offerta a Davide Ancelotti
A cura di Cesare Tamborini
Ferma causa Asian Cup 2023 in corso di svolgimento, la Saudi Pro League fa parlare di sé per il calciomercato. È infatti di queste ore il rumor secondo il quale l’Al-Ettifaq avrebbe offerto un rinnovo di contratto al proprio tecnico Stefen Gerrard.
Stefen, resta con noi
L’ex stella del Liverpool, in Arabia Saudita dall’estate scorsa, è attualmente vincolata con il club saudita fino al termine della stagione 2034/’25. La società gli avrebbe messo sul piatto due anni in più di contratto (scadenza quindi 2027) e maggiore potere decisionale.
L’indiscrezione, ammettiamolo, arriva un po’ a sorpresa visto che il bilancio, fino a qua, di Gerrard come tecnico dell’Al-Ettifaq è tutt’altro che entusiasmante. Ottavo posto in classifica, sei sconfitte e l’ultima vittoria che risale addirittura ad ottobre nonostante in estate siano arrivati, tra gli altri, Jordan Henderson (in queste ore ad Amsterdam per trasferirsi all’Ajax), Georginio Wijnaldum e Moussa Dembélé (qui per saperne di più)
Tant’è che erano circolate voci secondo le quali la panchina dell’ex tecnico di Rangers ed Aston Villa fosse realmente a rischio. Ma ora, con questa mossa un po’ a sorpresa, la società dimostra la grande fiducia nel proprio mister.
No, grazie
Fiducia che un altro club di Saudi Pro League, del quale non è stato svelato il nome, vorrebbe riporre in Davide Ancelotti. Il secondogenito di Carlo Ancelotti, attualmente assistente del padre al Real Madrid, avrebbe ricevuto un’importante offerta per divenire primo allenatore di un club di SPL. Si vocifera che il trentaquattrenne sia stato contattato da una società posizionata nella seconda metà della classifica offrendogli un contratto, economicamente non indifferente, per il rimanente di questa stagione più le prossime due.
Una proposta importante, quindi, alla quale, al momento, sembra che Ancelotti non abbia ancora dato una risposta anche se, secondo indiscrezioni, difficilmente sarà accettata. Che il figlio di Carlo abbia intenzioni di intraprendere la carriera di allenatore, perché no partendo dalla Premier, è risaputo anche alla luce del fatto che, nonostante la giovane età, ha ricoperto il ruolo di assistente del papà anche al Bayern, al Napoli ed all’Everton.
________
Foto in apertura: Foto: Twitter @Ettifaq_EN