Connect with us

News

Al-Ittihad: ufficiale l’esonero di Gallardo, in arrivo Pioli

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Marcelo Gallardo non è più l’allenatore dell’Al-Ittihad. La società ha comunicato ufficialmente la fine del rapporto lavorativo con il proprio tecnico. Mister che, ricordiamo, era arrivato sulla panchina giallo-nera lo scorso mese di novembre.

Ci eravamo tanto amati

Scarno il comunicato: “Oggi, Ittihad club ha risolto il contratto con l’allenatore della prima squadra Marcelo Gallardo. Il club gli augura il meglio per i suoi futuri impegni”.

Questo il comunicato apparso sul profilo X del club. Screenshot-2024-07-03-at-08-31-03-نادي-الاتحاد-السعودي-@ittihadclub.sa-•-Foto-e-video-di-Instagram

Due righe nelle quali è palese la mancanza dei ringraziamenti di rito. D’altronde la situazione era divenuta insostenibile con un mister, da mesi ormai, sfiduciato sia dai giocatori che dalla dirigenza. Risuonano ancora le parole, di qualche giorno fa, del Presidente dell’Al-Ittihad il quale aveva, senza mezzi termini, di fatto già esonerato l’argentino. Ma non solo, poiché era in corso una lunga e difficile trattativa sulla buonuscita spettante all’ex allenatore del River Plate, il quale non voleva assolutamente rinunciare al secondo anno di contratto. Ed infatti, come vi avevamo riportato qua su CS, si parlava di un assegno di 30 milioni di dollari per chiudere il rapporto.

Pioli, pensaci tu

Ora che la panchina è libera, sembra sempre più vicino, come vi avevamo già detto giorni fa, l’arrivo di Stefano Pioli. Ex mister del Milan che viene dato addirittura vicinissimo alla firma del contratto (si parla nell’arco delle prossime ore) che lo legherà al club saudita per i prossimi anni. Secondo indiscrezioni l’ex coach rossonero firmerà un triennale con un ingaggio di circa 8-10 milioni di euro netti a stagione.

Gallardo esonerato: arriva Pioli

Per Stefano Pioli si tratterebbe della prima esperienza all’estero. Foto: AC Milan official Facebook Page

Pioli troverà una squadra ricca di talento (da Benzema a Kanté per citarne due) e con ingenti capitali visto che è di proprietà del fondo PIF, ma che ha chiuso la stagione senza vincere alcun trofeo. Annus horribilis che è stato guastato anche da una serie di polemiche interne che hanno portato da prima l’allontanamento di Nuno Espírito Santo e poi la destituzione, di fatto, di Gallardo a campionato ancora in corso. E se in più ci mettiamo Benzema, il quale a gennaio non vedeva l’ora di tornare in Europa, capiamo bene come il 2023/’24 dell’Al-Ittihad sia stato da “zeru tituli”.

_____________

Foto in apertura: Stefano Pioli Facebook account.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *