Connect with us

News

BREAKING NEWS: Al Ittihad – Gallardo, 30 milioni per dirsi addio

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Le strade dell’Al-Ittihad e di Marcelo Gallardo si separano. Nei giorni scorsi il presidente del club Louay Nazer aveva, di fatto, già ufficializzato l’esonero del tecnico argentino dicendo che “Gallardo ha commesso errori importanti, è inaccettabile mettere Benzema fuori rosa”. Parole alle quali aveva poi aggiunto “Abbiamo due-tre opzioni per il ruolo di nuovo allenatore”.

Ora le parti sono arrivate ai saluti finali dopo che hanno raggiunto un accordo sulla buonuscita che spetterà all’ormai ex allenatore. Una buonuscita che sarà a peso d’oro visto che si parla di una cifra di 30 milioni di dollari. Ammontare che serve a risolvere il contratto, in scadenza nel 2025, visto che l’argentino non ha voluto rinunciare al secondo anno di accordo.

Si chiude così il rapporto, mai decollato a dire il vero, tra il tecnico più vincente della storia del River Plate ed il club campione d’Arabia Saudita nel 2022-2023. Nella stagione attuale le cose però sono andate diversamente. La squadra non è mai stata in lotta per il titolo e nelle ultimissime giornate i calciatori sono stati allenati da un allenatore già sfiduciato dalla dirigenza. Diversi sono i papabili ad ereditare la sua panchina; tra i nomi caldi c’è, come vi abbiamo riportato qua su CS, quello di Stefano Pioli.

_____________

In apertura: Screenshot-2024-06-21-at-10-15-01-نادي-الاتحاد-السعودي-@ittihadclub.sa-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *