News
La festa senza fine per i Mondiali del 2034
A cura della redazione
Appena Gianni Infantino ha letto il nome “Saudi Arabia”, nel Regno si è scatenata la festa. Prevista, già organizzata fin nei minimi dettagli perché i Mondiali del 2034 erano, di fatto, già assegnati a Riyadh, ma non per questo meno sorprendente.
Nella capitale ed in tutte le città e villaggi del Paese si è iniziato a festeggiare e si è finito a trada ora tra fuochi d’artificio, musiche e balli. Dai bambini fino ai meno giovani passando per le famiglie, una miriade di persone si è riversata per le strade con bandiere saudite e, armati degli immancabili smartphone, hanno immortalato ogni singolo momento di un giorno storico per il Regno. Celebrazioni che, agli europei e specialmente a noi italiani, hanno fatto ricordare quelli che avvengono per la vittoria della Coppa del Mondo.
Arabia Saudita che quindi non ha letteralmente badato a spese per omaggiarsi di aver tramutato in realtà un sogno che fino a qualche anno fa pareva irrealizzabile. Ora invece è tutto vero, nel 2034 Riyadh e le altre città selezionate ospiteranno l’evento sportivo che ha più seguito di telespettatori al mondo*.
Di seguito alcune foto che ritraggono i festeggiamenti.
_________________________
* Fonte: StadiumTalk.
Foto di apertura e all’interno: #Saudi34 X official account.