Connect with us

News

L’Al-Qadsiah si accaparra il talento argentino Ezequiel Fernández

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Altro acquisto di prestigio per l’Al-Qadsiah; il club di proprietà di Aramco ha ufficializzato l’arrivo per 20 milioni di euro del talento argentino Ezequiel Fernández. Centrocampista di 22 anni, dotato di grande forza fisica, che nel suo paese si è già guadagnato l’appellativo di “crack“. Termine che nel calcio sudamericano viene affibbiato a quei giocatori che hanno le stigmate del campione. Fernández proviene infatti niente meno che dal Boca Juniors che, nello scoprire giovani talenti, rappresenta, senza dubbio, uno dei primissimi club al mondo, se non il numero uno.

Ezequiel Fernández all'Al-Qadsiah

Qui Ezequiel Fernández con la maglia del Boca Juniors. Screenshot-2024-08-06-at-19-12-54-Ezee-Fernandez-@equifernandez_-•-Foto-e-video-di-Instagram.

Il neoacquisto del club saudita vanta già un’esperienza di prim’ordine nella massima serie argentina; infatti, dopo l’esordio del 2021 con la maglia del Boca (vincendo la Supercoppa Argentina) ed una stagione in prestito al Tigre, è ritornato nel 2023/2024 alla “casa madre”. Qui ha collezionato 24 presenze e 2 marcature. Con la maglia della nazionale ha al suo attivo 20 presenze tra Under-17 (un goal) e selezione Olimpica con la quale ha partecipato a Parigi 2024 segnando una rete mel match vittorioso contro l’Iraq.

Ora inizia l’avventura in Arabia Saudita, in un club che sta mettendo a segno colpi importanti con l’obiettivo di non fare la cenerentola durante la prossima stagione di Saudi Pro League. A dimostrazione di ciò, la squadra allenata dallo spagnolo Michel ha già acquistato nomi quali Nacho, Aubameyang, Nahitan Nández e Koen Casteels. Al-Qadsiach che, avendo a disposizione i petrodollari del gigante Aramco, si accredita già per essere la sorpresa della SPL 2024/2025.

________________

Foto in apertura: Screenshot-2024-08-06-at-19-12-18-Ezee-Fernandez-@equifernandez_-•-Foto-e-video-di-Instagram.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *