Connect with us

News

Esordio da favola per Pioli: 3-0 all’Al-Ettifaq

Published

on

A cura di Cesare Tamborini

Stefano Pioli non poteva immaginare un esordio migliore da neotecnico dell’Al-Nassr. I suoi ragazzi hanno vinto 3-0 in trasferta contro i primi in classifica dell’Al-Ettifaq.

Senza storia

Ad aprire le marcature per la squadra diretta dall’ex allenatore rossonero è stato Cristiano Ronaldo, il quale ha convertito in goal il rigore assegnato al minuto 33’. La seconda rete è arrivata al 56’ grazie ad Al-Najdi. Match definitivamente messo in ghiaccio al minuto 70’ da Talisca. Vittoria che porta l’Al-Nassr momentaneamente al quarto posto con 8 punti, distanziata di una sola lunghezza proprio dall’Al-Ettifaq.

Esordio ok di Pioli

CR7 festeggia, a modo suo, il goal. Tra lui e Pioli sembra già esserci una buona intesa. Foto: The official Facebook account for Roshn.

Feeling

Da notare un fatto di non poca rilevanza avvenuto nella seconda frazione di gioco. Durante il cooling break, CR7 si è avvicinato a mister Pioli parlandogli lungamente. Un fatto che, unito al caloroso benvenuto ricevuto da Pioli da parte di tutto l’ambiente Al-Nassr, fa intuire come tra il mister parmense e la sua nuova società si sia già creato quel feeling giusto. Pioli che, dal canto suo, ha dichiarato senza mezzi termini quale sia il motivo per il quale abbia scelto l’Al-Nassr: “Voglio vincere il campionato e lasciare un segno qui”.

Stefano Pioli il giorno della presentazione; qui con l’ex stella del Real Madrid Fernando Hierro ora direttore sportivo dell’Al-Nassr. Foto: Official X English Account of AlNassr Saudi Club.

Per quanto riguarda gli uomini allenati da Steven Gerrard che, ricordiamolo, erano a punteggio pieno, c’è da rimettersi immediatamente al lavoro e pensare alle prossime partite: lunedì 23 settembre l’Al-Adalh in King’s Cup, mentre il prossimo weekend l’Al-Taawon in SPL. Il prossimo appuntamento per gli uomini di Pioli sarà lunedì in King’s Cup contro l’Al-Hazm, mentre venerdì affronteranno l’Al-Wahda in campionato.

____________________

Foto in apertura: Foto: The official Facebook account for Roshn.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *